News

La boutique di Chanel a Capri fa già sognare l’estate

Martina D'Amelio
14 Maggio 2019

Anche per l’estate 2019, Chanel riapre le porte della sua boutique stagionale nel cuore della magica isola di Capri. Un opening che anticipa (e fa sognare) le vacanze.

È la pittoresca via Camerelle ad accogliere la location ispirata allo spirito e ai codici della Maison della doppia C. Un luogo fuori dal tempo a cui si accede attraversando una maestosa e lussureggiante terrazza, riparata da un pergolato in legno impreziosito da edera e arance che evoca l’iconico effetto matelassé della casa di moda. Sin dai primi passi, i visitatori sono immersi in uno spazio luminoso, caratterizzato da materiali quali marmo e travertino, dove sfumature di bianco, beige, oro e terracotta si fondono in un armonioso connubio all’interno di nicchie colorate che svelano le collezioni Chanel. Qui i turisti in vacanza nell’isola italiana potranno trovare una selezione di capi e accessori della collezione prêt-à-porter primavera-estate 2019 disegnata da Karl Lagerfeld: completi in tweed, chiffon e crêpe dai colori brillanti, oltre a eleganti borse, calzature e accessori perfetti da sfoggiare tra i faraglioni.

Una cornice ideale per presentare anche l’ultima Métiers d’art Paris-New York 2018/2019 – firmata anch’essa dal compianto Kaiser – nella quale affreschi simmetrici ispirati all’antico Egitto si alternano a silhouette sontuose e raffinate, completate da accessori nelle sfavillanti tonalità dell’oro, del blu e del bianco, ospitati in un corner ad hoc.

Protagonista della boutique effimera di Capri anche la collezione beachwear Coco Beach De Chanel, venduta solamente negli shop delle località balneari più esclusive del mondo. Costumi interi, bikini in jersey cangiante dalle nuance beige, mattone e nero, perfetti per cocktail in riva al mare; e poi mute e top, ideali per praticare surf. E ancora, completano l’offerta di questo spazio, la fragranze Paris-Riviera e Les Eaux, la collezione di profumi ispirata alle destinazioni care a Mademoiselle Chanel. Le vetrine che si affacciano sulla via, invece, invitano a scoprire il fascino senza tempo del nuovo orologio J12.

Insomma: questa nuova boutique stagionale offre al visitatore il meglio dello shopping firmato Chanel in un luogo indimenticabile. Avete tempo fino al 20 ottobre 2019 per prendervi una pausa dalla tintarella e fare un giro di shopping ad alto tasso di glamour.



Potrebbe interessarti anche