News

La Bulgari Serpenti forever bag by Alexander Wang è la nuova It Bag dell’autunno

Martina D'Amelio
11 Settembre 2019

Alexander Wang reinventa l’iconica Serpenti forever bag di Bulgari per una speciale capsule di borse. Che ha già fatto furore alla fashion week di New York.

Si chiama “Serpenti through the eyes of” l’iniziativa lanciata dalla casa di moda italiana che parte proprio con il designer di origini taiwanesi, arruolato per disegnare la sua versione dell’icona formato bag. Unendo l’identità creativa di Bulgari all’approccio high-low di Wang, la collezione incorpora gli elementi utilizzati per il packaging – dall’astuccio per orologi alle pochette portagioielli alla shopping bag di carta – all’universo delle borse. “Quando Bulgari mi ha chiesto di intraprendere questa collaborazione, sapevo di voler partire da quegli oggetti del quotidiano che vengono normalmente trascurati quando si acquista un prodotto di lusso e di volerli trasformare in qualcosa di desiderabile per un cliente di tutte le età” ha dichiarato Wang.

La limited edition coniuga forme innovative e silhouette più tradizionali nei colori bianco, nero e verde menta. I sei diversi modelli sono disponibili in un’ampia gamma di materiali e dimensioni, tra cui le classiche pelli di pitone naturale e lucertola lucida, tipiche della Maison.

Per le più fashioniste, disponibile una Belt bag con una doppia chiusura a serpente, due cinghie e un manico rimovibili che permettono di portarla in vita, a tracolla o a spalla.

E poi la borsa Duette a doppia patta con pratica tasca interna e la Triplette coronata dalla nuova chiusura a tre serpenti ideata da Wang, fino alla shopping tote minimal in tre misure e alla minaudière gioiello dalla forma quadrata che si porta come un bracciale. A completare la gamma è la Two-in-one d’ispirazione vintage, una borsa a forma di cartella. A presentare l’intera gamma di It Bag è Hailey Bieber, protagonista della campaign.

La visione fresca di Wang ha arricchito la nostra inarrestabile icona del glamour con un inedito tocco urban-chic”, ha commentato Mireia Lopez Montoya, managing director business della divisione accessori di Bulgari. Intanto, la collezione presentata a New York a pochi passi dallo store del goielliere romano sulla Fifth avenue a New York ha fatto furore.

Per chi ha tutto.. e anche un po’ di più: la linea di borse è già disponibile online sul sito della Maison, giusto in tempo per un autunno a tutto glamour.

 

Sfoglia la gallery per scoprire le borse Bulgari Serpenti through the eyes of Alexander Wang:



Potrebbe interessarti anche