News

La capsule di occhiali da sole più cool? È firmata Gentle Fendi

Martina D'Amelio
7 Maggio 2019

Fendi e Gentle Monster uniscono i punti di vista per presentare una capsule collection ad alto tasso di glamour: Gentle Fendi, un concentrato di stile formato occhiali da sole.

Disegnata dalla Maison romana in collaborazione con il marchio specializzato fondato da Hankook Kim a Seoul nel 2011, la limited edition, prodotta da Safilo e presentata con una campagna ad hoc firmata dal collettivo russo di creativi AES+F consta di due modelli unisex dal look ricercato ed estremamente cool. Design innovativo, artigianalità e stile si riflettono in questi sunglasses futuristici, dove protagonisti sono il logo di casa Fendi, cromie audaci, materiali e forme trendy.

Ma analizziamo questi prossimi must-have da vista nel dettaglio: il modello Gentle Fendi No. 1, in acetato e metallo, mixa linee geometriche e giustapposizioni di colori. La forma slim cat-eye si fonde con la logomania: il risultato è hyper-ricercato e avanguardistico, enfatizzato dal taglio netto delle lenti semi-rimless, personalizzate dalla scritta Gentle Fendi in metallo. Disponibile in grigio con lenti azzurre, havana scuro con lenti rosa e nero o con lenti grigio scuro, questo paio di occhiali da sole è pensato per tutti i fashionisti amanti dello street style – e non abbiamo dubbi che presto li vedremo indossati da influencer e trendsetter.

Gentle Fendi No.2 invece coniuga una forte fashion attitude con un look easy-to-wear: facile da indossare e abbinare nel quotidiano, questo occhiale è iper leggero e presenta un design flat frontale e sofisticate lenti rotonde ton-sur-ton. Un inserto colorato in acetato sigla il profilo superiore del ponte, mentre le aste in metallo, personalizzate col logo, presentano un accattivante gioco di volumi geometrici a. Gli occhiali da sole sono disponibili in nero con lenti grigio scuro e dettaglio giallo, palladio con lenti argento e dettaglio argento, oro ramato con lenti oro rosé specchiato e dettaglio verde: per aviatori fashion e contemporanei.

La nuova capsule collection Gentle Fendi è disponibile a partire da inizio maggio 2019 nelle boutique Fendi e gentle Monster e nei migliori punti vendita di ottica del mondo.

Sfogliate la gallery per scoprire tutti gli occhiali da sole Gentle Fendi.



Potrebbe interessarti anche