News

La collezione a tutto green di Billie Eilish x H&M

Martina D'Amelio
13 Gennaio 2020

A soli 17 anni, Billie Eilish firma la sua prima capsule collection. E non una qualsiasi: la cantante è stata scelta da H&M per disegnare una linea che mixa streetwear androgino e ispirazioni grunge, di chiara ispirazione anni Novanta. Che, c’è da scommetterci, farà impazzire i suoi coetanei.

Conta più di 17 milioni di followers su Instagram, ottenuti soprattutto grazie al successo di Bury a Friend e alle sue battaglie ecologiche. La popstar ha voluto riprendere per il colosso low cost proprio le cifre stilistiche che l’hanno resa famosa: a partire dal verde neon della sua frangia. Billie Eilish x H&M infatti è composta da felpe hoodies, bucket hat, beanie, joggers, abiti oversize, calzini e marsupi che mixano tonalità retro come il beige e il nero a un accesso logo fluo. Un dettaglio anche e soprattutto green: la collezione è infatti 100% sostenibile. Ricordiamo infatti che Billie Eilish è in primis una giovane attivista: insieme al conduttore Woody Harrelson, ha detto esplicitamente la sua in merito ai cambiamenti climatici con un video su Instagram.

Billie Eilish è ovviamente un’artista stimolante, molte persone in tutto il mondo l’ammirano per il suo stile personale e il modo in cui esprimere i suoi valori. Vogliamo consentire ai suoi fan di entrare nel suo mondo e di sentirsi in grado di esprimere liberamente anche il loro stile, proprio come lei”, ha dichiarato Emily Bjorkheim, responsabile del design Divided di H&M.

La capsule è già disponibile online e negli store H&M: una linea nostalgica studiata per fare faville tra le nuove generazioni più attente all’ambiente, oltre che iper cool.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i must-have di Billie Eilish x H&M.



Potrebbe interessarti anche