News

La data dell’apertura di Uniqlo a Milano. E tutto quello che c’è da sapere

Martina D'Amelio
14 settembre 2018

Il retailer giapponese Uniqlo aprirà nel 2019 il suo primo negozio in Italia. Ora è stata diramata la data di apertura del nuovo store meneghino: ecco tutto quello che c’è da sapere su quello che si preannuncia come l’opening più atteso del prossimo anno.

1| La data di inaugurazione del flagship sarà sabato 6 aprile 2019. Prevista un’inaugurazione in grande stile.

2| Lo store si svilupperà su una superficie di 2.500 metri quadrati su 3 livelli, e andrà a occupare gli spazi di un palazzo storico rilevato nel 2016 dal gruppo americano Hines e sito al numero 2 di piazza Cordusio, proprio a fianco a Starbucks. Ad oggi, l’intera struttura è interessata da un intervento di restauro, curato dalla società F&M Ingegneria insieme al team di Park Associati: il termine dei lavori è previsto per la fine dell’anno.

3| Lo store milanese ospiterà tutte le collezioni del brand low cost – donna, uomo e bambino e baby, oltre alle limited edition. Troveremo anche una collezione sportiva? Uniqlo è balzato di recente alle cronache per aver stipulato un contratto faraonico (100 milioni di dollari) con il tennista Roger Federer, testimonial del brand per 10 anni.

4| Uniqlo, nell’orbita del gruppo di abbigliamento Fast Retailing, sembra non si limterà ad aprire un solo punto vendita nel capoluogo meneghino. Sembra che arriveranno 4 negozi in città e 30 in Italia, a partire da Roma e Firenze.

5| L’attesa per l’opening italiano cresce sempre di più, anche grazie alle ultime co-lab che hanno decretato il successo del marchio low cost, da J.W. Anderson a Tomas Maier, che per ora i fan nostrani possono acquistare solo online. Secondo le stime, il flagship di Milano accoglierà 15 milioni di clienti all’anno.

 


Potrebbe interessarti anche