Woman

La gonna a ruota: il mood dell’estate

Lucrezia Brunello
11 Agosto 2014

Il padre fu Christian Dior che, negli anni Cinquanta la impose al mondo femminile: da quel momento in poi la gonna a ruota divenne la regina incontrastata dei guardaroba femminili. Oggi è tornata come un oggetto di culto per l’estate 2014. La sua allure aristocratica, ma accattivante dona grazia e charme, modella la silhouette esaltando i punti forti, ma soprattutto nasconde i punti critici.

In questa stagione è proposta nei toni accesida Le Mentine Milano. MSGM sceglie i colori gelato con stampe e motivi che fanno subito estate. Le linee morbide dal gusto bon ton sono il leitmotiv di Esme Vie, al contrario Fausto Puglisi osa con stampe tropical. E un tocco un po’ retrò rivive nei modelli di Dolce & Gabbana con stampe di monete d’oro e in quelli di Oscar de la Renta in allegri pois di fiori.

Perfetta da abbinare a cinture a vita alta, crop top, foulard e fasce per capelli, la gonna a ruota potrà essere portata anche con del vaporoso tulle sottogonna per aumentarne il volume.

Le amanti del vintage mood non sapranno resistere a questo evergreen così femminile e, perfetto per chi ha una vita sottile e fianchi morbidi.

Noi di Luuk Magazine abbiamo selezionato alcuni modelli per voi!