Auto

La nuova auto di Cristiano Ronaldo? Jeep, ovviamente

Matteo Giovanni Monti
31 luglio 2018

Il pluricampione portoghese Cristiano Ronaldo è recentemente approdato in Italia con maglia bianconera, ricevendo in dotazione (tra le altre cose) l’auto “aziendale” dal gruppo FCA e dalla società Juventus.

È risaputo che i grandi giocatori si sono sempre contraddistinti come proprietari di lussuose e costose supercar private, nonché di veri e parchi auto da salone. Tuttavia, in aggiunta alle collezioni personali, le prestigiose società di calcio hanno sempre fornito auto di tutto rispetto ai loro bomber.

Ecco allora che il cinque volte pallone d’oro CR7 si è ritrovato, chiavi i mano, con la nuova Jeep Grand Cherokee versione Trackhawk, SUV full size carico di ogni lusso, potenza e tecnologia.

Prima di tutto a stupire sono le mostruose prestazioni prodotte dal V8 6,2 litri benzina HEMI Hellcat Supercharged, che grazie a 700 CV e 868 Nm di coppia a 4800 giri/min offre uno scatto da 0 a 100 km/h in solo 3,7 secondi, mentre la velocità massima, degna di una supersportiva, si “ferma” a 289 km/h. Insomma, un vero motore in salsa Yankee e anima da muscle-car. È accompagnato ad una coriacea trazione integrale Quadra-tec con un comodo e fruibile cambio automatico ad 8 rapporti.

Il bestione pesa 2450 kg e la carrozzeria si presenta non particolarmente stravolta, se non per l’assetto ribassato, le appendici aerodinamiche e i cerchi da 20” con larghi pneumatici gommati 295/45 e impianto frenante Brembo a 6 pistoncini. Dedicato è anche l’assetto con ammortizzatori a controllo elettronico con taratura meno fuoristradista e più corsaiola.

Oltre che le grandi doti tecniche/aerodinamiche/estetiche, il Grand Cherokee Trackhawk offre anche interni al top di gamma. La strumentazione, mista analogico/digitale è estremamente sportiva come i nuovi sedili ventilati e riscaldati Trackhawk in pelle Black Laguna. Infine, ovviamente non manca il comparto multimediale, caratterizzato dal display da 8,4″ comprensivo di Apple Carplay o Android Auto ed impianto audio Harman Kardon con 19 altoparlanti da 825 W.


Potrebbe interessarti anche