News

La nuova stilista di Karl Lagerfeld? Kaia Gerber

Martina D'Amelio
17 gennaio 2018

Kaia Gerber sulla passerella di Chanel SS18

Ha solo 16 anni, ma ha già calcato le passerelle più fashion del globo: Kaia Gerber, la figlia di Cindy Crawford, ora diventa addirittura stilista per un’esclusiva capsule collection firmata Karl Lagerfeld.

Karl Lagerfeld X Kaia, questo il nome della limited edition, presenterà capi prêt-à-porter e accessori, tra cui calzature, occhiali da sole e gioielli: un mix tra l’estetica parigina di Lagerfeld e lo stile casual West Coast della top model, che nonostante la giovane età ha già sfilato, tra gli altri, per Versace, Prada e Saint Laurent. Una carriera iniziata a settembre 2017 che l’ha portata dritta dritta nel cuore del Kaiser, tanto da renderla protagonista all’ultima sfilata primavera-estate 2018 di Chanel – e ora anche designer.

Negli ultimi mesi abbiamo lavorato intensamente con Kaia a Los Angeles e nel nostro studio a Parigi” – ha spiegato a Wwd il ceo di Karl Lagerfeld Paolo Righi. “È stato emozionante vedere la sua visione chiara, la sua passione e il suo impegno. La collezione ispirerà sicuramente tante giovani donne”.

Per il lancio sono previsti degli eventi ad hoc a Los Angeles, New York e Parigi nel corso del prossimo autunno: la capsule collection arriverà negli store della label a settembre 2018, online su Karl.com e in selezionati partner wholesale. E noi non vediamo l’ora di saperne di più.


Potrebbe interessarti anche