News

La pizza si fa moda con Lievità Pizzeria Gourmet e Alessandro Enriquez

Beatrice Trinci
17 Settembre 2019

Puntuale come ogni settembre Milano apre le porte a una delle settimane più glamour dell’anno, così come Lievità Pizzeria Gourmet sa fare con i palati più ricercati e sofisticati della città.

Una storia di qualità e tradizione che dal 17 al 23 settembre, in occasione della Fashion Week meneghina, si trasformerà in un’esperienza culinaria unica nel suo genere, grazie all’esclusiva collaborazione con Alessandro Enriquez. Il giovane designer palermitano, infatti, ha realizzato per la fortunata realtà milanese degli “schizzi” legati alla sua prossima collezione primavera-estate 2020, la cui ispirazione guarda con occhio attento – e gustoso – a una giungla urbana, impreziosita da stampe animalier in versione cartoonizzata.

Disegni grintosi e technicolor, accompagnati per Lievità da frasi irriverenti e ironiche che mirano a descrivere l’amore contemporaneo, con profondità e leggerezza allo stesso tempo: “L’amore ai tempi della moda” viene infatti raccontato dall’eclettico stilista al fine di invitare il pubblico a riflettere tra un assaggio e l’altro, lasciandosi alle spalle la frenesia cittadina “per far sì che ognuno non si dimentichi di offrire al proprio partner, dopo una italianissima pizza, un gesto indimenticabile o una semplice carezza, attenzioni che non dovrebbero mai mancare”.

Vi è venuta l’acquolina in bocca? Per gustare con stile le opere realizzate da Alessandro Enriquez basterà visitare i tre locali firmati Lievità Pizzeria Gourmet di Via Ravizza, Via Sottocorno e Via Varese durante Milano Moda Donna.



Potrebbe interessarti anche