
Da sinistra: Triumph, Kiini, MMissoni, Dolce&Gabbana
Agosto è per molti il mese delle tanto attese (quanto meritate) vacanze: in valigia non può mancare almeno un costume intero, must-have assoluto dell’estate 2016.
Il beachwear quest’anno sembra proprio voler omaggiare Federico Fellini e la sua Dolce Vita, con proposte sofisticate e minimali, caratterizzate da scollature profonde a V e dettagli cut-out, che scoprono il corpo femminile in maniera discreta e mai volgare.
Dopo anni di assenza, quest’anno le swimsuit si moltiplicano e, nonostante tolgano spazio all’abbronzatura, ottengono sempre più successi perché esaltano la silhouette, rendono sensuali e sono assolutamente versatili.
Già, perché i costumi interi non sono solo i protagonisti delle collezioni mare dei più noti brand e irrinunciabili alleati per la tintarella quotidiana, ma possono essere indossati anche di sera, abbinati a pantaloni a vita alta e long skirt per look ricercati.
Tinta unita, cromie vitaminiche e frizzanti dominano, ma non mancano anche versioni con pattern Vichy, a righe, floreali o con applicazioni decor; per quanto riguarda i modelli invece c’è l’imbarazzo della scelta, tra proposte monospalla, senza spalline o più strutturate.
Il costume intero è tornato: non resta che scegliere quello che fa per voi, in grado di valorizzare il vostro fisico e le vostre forme.
Sfogliate la gallery per scoprire 16 modelli da mettere subito in valigia!
Grafica a cura di Sara Tonelli