Beauty

La rosa, supereroina di bellezza

Giovanna Lovison
12 Novembre 2018

Delicata, bella, pura ed elegante, la rosa è il fiore per eccellenza ed è anche uno degli ingredienti più efficaci quando si tratta di skincare. Quando andiamo in profumeria ricerchiamo prodotti con attivi di ultima generazione quando in realtà, uno degli ingredienti più classici, utilizzato da secoli nei prepararti di bellezza, è uno dei più efficaci di sempre.

La lista dei benefici è davvero lunghissima. Sono note ai più le proprietà tonificanti e nutrienti ma lo sapevate che la rosa è anche ottima per combattere i batteri, le infiammazioni, lo stress e l’invecchiamento della pelle? Le pelli secche, disidratate e delicate trovano immediato beneficio, la pelle appare più liscia e morbida mentre rossori, infiammazioni e screpolature risultano lenite ed attenuate. Pochi sanno, poi, che la rosa contiene vitamina C, ottima alleata nel rendere la pelle più luminosa, minimizzare le discromie, garantire un tono più uniforme e svolgere un’azione antiossidante. Da non dimenticare assolutamente le capacità aromaterapiche e rilassanti, soprattutto se optate per un prodotto altamente concentrato come un olio.

Scoprite i nostri prodotti preferiti sfogliando la gallery.

  • L’olio per il viso Korres Natural Wild Rose Brightening and Nourishing Oil è un potente olio capace di rendere la pelle più luminosa e uniforme grazie all’aggiunta di vitamina C, nutrirla proteggendola dal freddo e dalle irritazioni grazie all’estratto di rosa.

  • Ideale per l’arrivo dei primi freddi, la Lanolips Rose Hand Cream Intense è una crema mani ricca, idratante, nutriente e composta al 98% da ingredienti naturali che si prende cura di mani e unghie molto secche.

  • Pixi Rose Caviar Essence è un olio di fiori di rosa, rosa damascena, ylang ylang, geranio e girasole concentrato e dalle proprietà idratanti e riparatrici sospeso in un leggerissimo siero dalla texture in gel che nutre il viso senza appesantirlo, tonifica i tessuti e affina la grana della pelle.

  • Sapevate che il celeberrimo balsamo labbra in barattolino By Terry Baume de Rose è disponibile anche nella variante Le Stick Lèvres? Comodissimo da infilare in borsetta e applicare on the go, è un matitone idratante che profuma di rosa e che lascia le labbra setose e luminose ma non appiccica.

  • Specificamente pensato per le pelli molto secche ed aride e per le pelli mature, il Sisley Paris Huile Precieuse à La Rose Noire è un olio secco altamente concentrato e ricco di principi attivi dall’azione rigenerante e riparatrice che nutre la pelle in profondità, leviga l’incarnato e attenua i segni del tempo.

  • L’olio detergente Nuxe Micellar Cleansing Oil with Rose Petals è un must have delle donne francesi: di tratta di un detergente bifasico infuso con veri petali di rosa e arricchito con le micelle che dissolve con delicatezza ogni traccia di make up e di impurità accumulati sul viso nel corso della giornata.

  • È uno dei best seller indiscussi del brand Jurlique la Rosewater Balancing Mist Intense, un’acqua alla rosa altamente concentrata e lussuosa che si applica dopo la detersione o nel corso della giornata e in un solo gesto rinfresca il viso, ripristina il naturale pH dell’epidermide, idrata, rivitalizza, illumina e coccola i sensi con il profumo di rosa.

  • La rosa damascena è protagonista assoluta dell’AESOP Damascan Rose Facial Treatment, un potente trattamento nutriente, lenitivo e rilassante contenuto in una boccetta di vetro scura che lo protegge dai raggi UV e che si massaggia su viso e collo alla sera ma che si può mixare anche al proprio idratante quotidiano.

  • La maschera per il viso Peter Thomas Roth Rose Steam Cell Bio Repair Gel Mask è un vero e proprio bouquet profumato ed ha una formula leggerissima e ultra fresca che contiene le cellule staminali di cinque tipologie di rosa differenti (rosa damascena, rosa del deserto, rosa bianca, rosa commiphora e pale rose) e quattro estratti botanici (semi di rosa canina, rosa damascena, acqua di rosa e rosa canina).

  • Lussuosissimo e bello da vedere, il sapone liquido Molton Brown Delicious Rhubarb & Rose Fine Liquid Hand Wash ha una formula detergente che non secca la pelle ma la lascia morbida e nutrita ed un profumo avvolgente e rilassante di rosa, rabarbaro e pompelmo.


Potrebbe interessarti anche