News

La scarpa della moderna Cenerentola? È firmata da Chopard e René Caovilla

Martina D'Amelio
17 Giugno 2019

Chi non ha sempre sognato di indossare una scarpa preziosa come quella di Cenerentola? Oggi il sogno diventa realtà grazie a René Caovilla e Chopard, che uniscono le forze per creare un sandalo gioiello da favola.

Una vera e propria opera d’arte formato piede che non ha nulla di invidiare alla classica scarpetta di cristallo, frutto della fusione della maestria artigiana della Maison di calzature e del know how del brand di gioielli svizzero. Raso di seta color ametista, una fila di zaffiri e pietre di luna ton sur ton, spilla frontale e un cinturino alla caviglia che può essere indossato anche come bracciale, per un totale di 104 carati incastonati in oro bianco 18 carati. Un anello raffinato sul tacco esalta ancora di più la scarpa.

Lo sketch del prezioso sandalo René Caovilla X Chopard

Ma non finisce qui: l’esclusivo sandalo è al centro di un progetto charity tutto al femminile. Le due case infatti hanno deciso di metterlo all’asta in occasione del Charity Gala The Secret Garden tenutosi al castello di Coppet nel cantone di Vaud, donando i proventi all’associazione Naked Heart Foundation di Natalia Vodianova, modella e filantropa di fama internazionale, da sempre vicina ai progetti Chopard.

È stato un piacere sostenere la Fondazione creata da Natalia Vodianova, da sempre vicina al nostro brand. La collaborazione con Chopard ci ha permesso di creare un gioiello unico che con la sua vendita all’asta speriamo possa aiutare i bambini e le famiglie in difficoltà“, ha dichiarato Edoardo Caovilla. Intanto, da quando è comparso sul web questo sandalo gioiello fa sognare tutte le fashioniste più romantiche. Compresa quella che ora lo sfoggia ai suoi piedi?