News

La scarpa più costosa al mondo? È made in Italy

Beatrice Trinci
1 Gennaio 2020

Palcoscenico di sfarzo e sinonimo di lusso, Dubai ha presentato nelle scorse settimane The Moon Star Shoes, la scarpa più costosa al mondo.

Un paio di calzature dal valore – letteralmente – stellare, disegnato dallo stilista italiano Antonio Vietri. Nello specifico, lo scultoreo sandalo gioiello è stato realizzato in oro, diamanti 30 carati e un elemento inestimabile, fuori dall’ordinario, ossia un frammento di meteorite trovato nel 1576 in Argentina e incastonato con cura nella calzatura. Non solo: a rendere, se possibile, ancora più unica la scarpa, il tacco vertiginoso, un chiaro tributo al grattacielo più alto del mondo, che s’innalza proprio nella città degli Emirati, il Burj Khalifa.

Il loro costo? 19 milioni di dollari, grazie ai quali Vietri è riuscito a superare il primato mondiale della designer made in UK, Debbie Wingham, che, per il valore di soli 15 milioni di dollari, nel 2017 aveva presentato un modello tempestato da migliaia di diamanti rosa e blu, a far compagnia a un diamante bianco 3 carati.

Riuscirà Antonio Vietri a battere il suo stesso record? Chissà. Intanto, lo stilista si accontenta di vendere le sue creazioni nei Paesi del Golfo Persico a facoltosi clienti arabi.

 



Potrebbe interessarti anche