News

La seconda edizione di Knam Chocolate Experience addolcisce Milano

Beatrice Trinci
18 Novembre 2019

Milano brandisce cucchiai e forchette, preparandosi a ospitare la seconda edizione di Knam Chocolate Experience, la dolce kermesse che dal 28 novembre al 1 dicembre accompagnerà tutti i gourmand alla scoperta di due preziosi ingredienti, personalmente selezionati da Ernst Knam nei suoi recenti viaggi gastronomici.

Protagonisti di questa gustosa quattro giorni saranno infatti “señorita”, un pregiato cacao dagli aromi floreali e dal gusto dolce, scovato sulle Ande peruviane, e un particolare sciroppo d’acero selezionato in Québec. Un’esplosione di sapori cosmopoliti che ritornano al Bel Paese, per essere qui celebrati attraverso un susseguirsi di workshop con il noto pasticciere, showcooking, brunch, aperitivi e cene con ospiti d’eccezione. Il tutto in una location di assoluta tendenza, N10: il nuovo ristorante in zona Moscova firmato da Corrado Michelazzo – e che vede tra i partner anche Alessandro del Piero.

Gli appuntamenti da non perdere? All’evento sarà possibile degustare il famoso marple syrup e il nuovo cioccolato di Knam, oltre alla possibilità di incontrare le più importanti personalità della cucina contemporanea. Giovedì sera, ad esempio, si partirà con Fabrizio Nonis “el Beker” e lo Chef Ernst Knam in un menù a base di carne. A seguire l’immancabile brunch di sabato 30 novembre con Andrea Mainardi, prima della cena di gala, che avrà come interprete il famoso Chef Mitsuharu Tsumura del ristorante Maido di Lima, al decimo posto nella classifica dei 50 Best Restaurants e primo nella classifica relativa all’America Latina. Per chi avesse ancora fame, invece, ecco che le pizze di Salvatore Salvo conquisteranno fumanti e sfiziose il vostro palato, insieme agli interventi di Marco BianchiCsaba dalla ZorzaRoberto Valbuzzi e Diego Thomas di “Cortesie per gli Ospiti”.

Infine, una serata speciale attende tutti i fan di Bake Off Italia, il fortunato cooking show di Real Time: una cena con successiva visione dell’ultima puntata della settima stagione del programma insieme ai giudici storici, Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, e alla conduttrice Benedetta Parodi.

Già con l’acquolina alla bocca? Per un weekend a tutto cioccolato (e non solo), la Knam Chocolate Experience vi aspetta.

 



Potrebbe interessarti anche