Beauty

La skincare routine che adoreremo quest’autunno

Giovanna Lovison
9 Settembre 2019

Se siete amanti di skincare e cura della pelle, questo è l’articolo che fa per voi: quest’anno le novità per l’autunno sono talmente tante che c’è da sfregarsi le mani.

Archiviate le formula più leggere e sottili utilizzate durante l’estate, è tempo di cambio del beauty case per quanto riguarda la skincare. I prodotti perfetti per l’autunno sono quelli più potenti ed efficaci, in grado di idratare in profondità la pelle stressata da mesi di sole, che ci aiutano a reinserire nella routine ingredienti fondamentali come acido lattico e glicolico e che nutrono i tessuti in previsione dei primi freddi.

La detersione, si sa, è uno step fondamentale e tra le novità ci sono sia l’acqua detergente Pixi, perfetta per il mattino, che l’olio in capsule biodegradabili di Eve Lom per la sera. Per un viso sempre morbido e rimpolpato, non dimenticate mai la crema idratate: sono ottime quelle di Marc Jacobs e Too Faced, due brand di make up che si sono lanciati anche nella skincare. Che dire, poi, delle maschere? Per un’azione d’urto ma anche una pausa relax non potete perdervi le novità illuminanti e retexturizzanti di Alpha H, quelle calmanti e lenitive di Origins a base di cannabis e nutrienti di Kiehl’s.

Sfogliate la gallery per scoprire quali sono i prodotti di skincare che ameremo quest’autunno!

  • Sembra guacamole ma non si mangia: Kiehl’s Avocado Nourishing Hydration Mask è la nuova maschera nutriente e dalla texture ricca e cremosa, pensata per le pelli secche e aride e che sfrutta tutto il potere del frutto e dell’olio di avocado per un viso profondamente nutrito e idratato più a lungo.

  • Ogni capsula delle Eve Lom Cleansing Oil Capsules contiene la quantità perfetta per una dose di detersione: formulato con acidi grassi Omega e un blend di oli come eucalipto, camomilla, luppolo ed olio di garofano, questo magico olio dissolve il trucco, rimuove ogni traccia di impurità e lascia la pelle morbida, idratata e vellutata.

  • Rassodante, rigenerante ed illuminante, la maschera Alpha H Liquid Gold Ultimate Perfecting Mask non solo è estremamente idratante grazie al burro di karité, ma contiene anche acido glicolico ed acido lattico, ingredienti fondamentali per rimuovere le cellule morte dall’epidermide e rivelare una pelle nuova, più sana, compatta, tonica e luminosa.

  • La vitamina C è uno degli ingredienti più potenti quando si tratta di rinnovare la pelle e donare luminosità e uniformità all’incarnato: Pixi Vitamin-C Juice Cleanser è un’acqua detergente pratica da prelevare grazie all’erogatore a pump ( si utilizza facilmente con un dischetto di cotone) ed è in grado di rimuovere ogni traccia di sporcizia dalla pelle combattendo i radicali liberi, svolgendo la sua azione antiossidante e rivelando una pelle più luminosa.

  • Too Faced Hangover Good to Go Skin Protecting Moisturizer SPF 25 è un idratante quotidiano perfetto per i primi, dolci, abbassamenti di temperatura perchè ha il giusto potere idratante grazie alle vitamine C ed E, all’aloe, ai probiotici e all’acqua di cocco. Allo stesso tempo protegge la pelle dagli effetti dannosi di UVA ed UVB ed è una ottima fonte di ossidanti che combatte l’invecchiamento cutaneo.

  • Marc Jacobs Beauty Youthquake Hydraplump Retexturizing è l’alleato numero uno per le pelli disidratate: formulata con il 54% di acqua di ananas enzimatica ed il 5% di acido ialuronico incapsulato, la formula concentrata in crema gel si assorbe istantaneamente e rivitalizza e risveglia pelle e sensi grazie al profumo di agrumi dall’effetto energizzante.

  • Se avete una pelle delicata e sensibile o se l’estate ha lasciato dietro di sé una pelle stressata e irritata, adorerete la Origins Hello, Calm Face Mask: si tratta di una maschera idratante, calmante e lenitiva formulata a base di olio di semi di cannabis sativa, Omega 3 e 6 ed oli essenziali di camomilla e bergamotto. Perfetta per rivelare una pelle immediatamente più nutrita e rilassata.

  • Tata Harper Illuminating Eye Crème è un lussuoso trattamento per la zona perioculare perché formulato con polvere di diamante dall’azione illuminante, capace di attenuare immediatamente le rughe e minimizzare le occhiaie, e in grado di idratare in profondità i tessuti e distendere le linee d’espressione.

  • Perfetta per donare al viso un boost d’idratazione che non appesantisce o unge l’incarnato, Lancôme Rose Milky Mist Brume Réhydratante è una leggerissima lozione dalla formula lattea, ricchissima di sostanze nutritive e dal rapido assorbimento. È formulata con acido ialuronico, acqua di rose, olio di mandorla dolce e miele d’acacia, per un viso rinfrescato e idratato.



Potrebbe interessarti anche