News

La tuta? Si fa kimono nella capsule adidas Originals x Ji Won Choi

Beatrice Trinci
7 Agosto 2019

Proseguono a gonfie vele le collaborazioni fashion di adidas Originals, che ancora una volta ha unito le forze con la stilista newyorkese Ji Won Choi per lanciare il “Chapter Two” di un’esclusiva capsule collection di sportswear femminile dalle geometrie ipnotiche.

Una limited edition optical in bianco e nero, che si compone di giacche, felpe, top, bermuda, joggers e visiera: capi rivisitati con la visione creativa, minimale ed essenziale, della designer che non intende tradire le sue origini coreane. Ecco che la linea s’impreziosisce così di silhouette semplici, rese ancora più incisive dall’assenza di colore, trasformando la più classica tuta da ginnastica in un indumento tradizionale ma contemporaneo, con colletti – ça va sans dire – alla coreana e forme che rimandano a kimoni e hanbok (tipico costume della Corea).

“L’idea era di prendere la classica tuta adidas e reinterpretarla con la mia estetica in cinque modi diversi – ha dichiarato la stilista – Sono partita dalle iconiche tre strisce e le ho ripetute ovunque per creare un linguaggio visivo coerente e fonderlo con lo spirito sportivo e la giocosità del marchio”.

La capsule adidas Originals x Ji Won Choi è già disponibile online, presso il flagship meneghino di Corso Vittorio Emanuele, in tutti gli store adidas worldwide e in selezionati punti vendita in Italia. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli firmati adidas Originals x Ji Won Choi.



Potrebbe interessarti anche