Gossip

La villa di Karl Lagerfeld ad Amburgo è in vendita per 10 milioni di euro

Clarissa Monti
10 agosto 2018

443 metri quadrati di casa, 12 mila di area verde e una vista spettacolare sull’Elba: ecco Villa Jako ad Amburgo, la ex dimora di Karl Lagerfeld.

Il Kaiser della moda vi ha abitato dal 1991 al 1996 e ora la casa è in vendita grazie a Engel & Völkers per 10 milioni di euro: si trova nel prestigioso quartiere Blankenese e sorge su una bella collina che regala un panorama incredibile sul fiume. Costruita nei primi anni ’20 per volere dell’imprenditore Herrmann Witte su progetto dell’architetto Walter Baedeker, al suo interno si trovano tre piani abitabili, di cui uno interrato, introdotti da un’imponente facciata con colonne in stile villa romana.

L’atrio centrale porta a tre sale da ricevimento, senza dubbio gli spazi più lussuosi della casa: basti pensare che il soggiorno, con soffitti alti sei metri, riccamente decorati da foglie dorate, si estende su un’area di 80 metri quadrati e conduce, attraverso due imponenti porte a vetri, al giardino e al terrazzo.

Ma è il primo piano che conquisterà più di tutto i fan dello stilista (e non solo): la galleria che si apre sull’atrio, oltre a fungere da biblioteca, accompagna infatti a tre camere da letto, ognuna dotata di bagno personale e cabina armadio. Proprio qui sono stati conservati alcuni dei pezzi di proprietà di Lagerfeld e gli arredi originali scelti personalmente dal designer.

In pratica una dimora-museo, che non aspetta altro che un nuovo – facoltoso – proprietario.


Potrebbe interessarti anche