Beauty

Labbra + mascara: il match beauty a prova di scatto

Beatrice Trinci
19 Febbraio 2020

“Colorful is the new black”. Ferma sostenitrice di una bellezza a colori è Lauren B. Brown, make-up artist statunitense, nata e cresciuta a Washington D.C., che, a ritmo di scatti caleidoscopici, ha recentemente mandato in tilt il web lanciando una nuova, inedita tendenza beauty: il Matching Lashes.

Di cosa si tratta? Un viola intenso, un arancione vitaminico, un blu vibrante. Sono solo alcune delle numerose cascate di tonalità pop che planano sulle ciglia – vere o false, a voi la scelta –, pronte per essere abbinati alle labbra. È, infatti, il trend “Matching Lashes” l’ultima frontiera social in fatto di bellezza: un tocco di estrosa personalità di facile replicazione, per uno sguardo eye-catching a prova di abbaglio.

Come indossarlo? Nessun mascara costoso all’orizzonte. Come mostrato dalla giovane truccatrice in un video pubblicato su YouTube, il modo migliore per ottenere un abbinamento cromaticamente perfetto è quello di utilizzare sugli occhi lo stesso lipgloss che andremo ad applicare sulle labbra. “Ricoprite le ciglia di correttore, così da farle diventare beige – spiega Lauren B. Brown – Quindi utilizzate un rossetto liquido per colorarle, scegliendo una nuance disponibile anche nella vostra palette occhi. Successivamente, una volta asciutto, sigillate il lipstick con l’ombretto della stessa tonalità, in modo che i due prodotti possano fondersi bene e resistere a lungo”. Una tendenza dal finish eccentrico, con cui realizzare trucchi estrosi rigorosamente IG-friendly. Subito da replicare.

E se siete in cerca d’ispirazione, sfogliate la gallery per scoprire alcuni dei beauty look realizzati da Lauren B. Brown!