News

L’abito da red carpet? È firmato H&M (Gala)

Martina D'Amelio
15 maggio 2018

Tutte le celeb in H&M all’ultimo Met Gala: Kiersey Clemons, Lili Reinhart, Olivia Munn, Alek Wek, Jasmine Sanders, Luka Sabbat

Met Gala, Cannes e chi più ne ha più ne metta: sulla scia dei red carpet, H&M lancia H&M Gala Collection, una linea dedicata proprio alle grandi occasioni da tappeto rosso.

Il colosso svedese del fast fashion – che difatti ha regnato all’ultima edizione del MET, vestendo diverse celebrities (tra cui le attrici Lili Reinhart, Olivia Munn e Jasmine Sanders)– ha annunciato l’arrivo di una capsule collection di 4 abiti ispirata proprio alle “celestiali” vesti delle star all’ultimo Met Gala. La limited edition si compone di un maxi vestito di paillettes, un mini abito d’oro con frange, un crochet dress nero e un futuristico abito argentato con spalline asimmetriche. Omaggi in chiave low cost al tema della mostra di quest’anno “Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination“, per abiti party che sanno come farsi notare.

Uno degli abiti della capsule su Instagram

La H&M Gala Collection non è semplice da portare avanti, a essere onesti, ma ne vale la pena perché vogliamo mostrare di poter fare cose diverse, di non essere unidimensionali”, ha dichiarato la creative advisor di H&M, Ann-Sofie Johannson.

La collezione sarà presentata nello store H&M sulla 5th Avenue a New York e online, e ha già fatto bella mostra di sé su Instagram. Un’ulteriore prova della capacità di H&M di combinare abilmente il mondo del fast and high fashion: il player è noto per le sue collaborazioni con marchi di lusso e ha recentemente annunciato una collezione in uscita con Moschino, che verrà lanciata a novembre.

 


Potrebbe interessarti anche