News

L’abito da sposa più bello ora è curvy, grazie a Ashley Graham

Martina D'Amelio
10 Gennaio 2020

La modella plus size Ashley Graham pensa alle spose alla ricerca dell’abito dei loro sogni e si allea con gli specialisti di Pronovias. Per sentirsi favolose nel giorno del proprio matrimonio, a tutto discapito della bilancia.

La top ha firmato in collaborazione con il marchio spagnolo una collezione di abiti da sposa in un ampio range di taglie, dalla 32 alla 66. Il motivo di questa capsule collection? Arriva direttamente dalla sua esperienza personale: “Quando ho iniziato a cercare il mio wedding dress, dieci anni fa, non è stato per niente facile trovare uno stile adatto alla mia taglia e che mi facesse anche sentire speciale. Il settore bridal deve impegnarsi a favore dell’inclusività e di una fisicità che non è più univoca”, ha dichiarato. Il risultato è una collezione sposa che accontenta ogni tipo di silhouette. Modelli di tendenza studiati per valorizzare al meglio le curve, permettendo a tutte le bride-to-be di trasformarsi in vere e proprie principesse.

Ogni donna ha il diritto di sentirsi sempre sicura di sé e del suo aspetto, da quando inizia a provare i primi abiti da sposa fino all’entrata trionfale nel suo grande giorno”, ha sottolineato la Graham, già volto di diversi brand tra cui Marina Rinaldi, Prabal Gurung e Dolce&Gabbana e creatrice di un marchio inclusivo di costumi da bagno e lingerie. Una top model da sempre in prima linea nel campo della body-positivity. La sua mission è condivisa da Alessandra Rinaudo, chief artistic officer di Pronovias: “Sono una grandissima fan di Ashley Graham. Per me è l’esempio perfetto della donna di oggi, sicura di sé e orgogliosa della sua bellezza. Sono lieta e onorata di poter lavorare con lei a questa collezione”.

Ashley Graham X Pronovias è già disponibile negli atelier del marchio e nei negozi multibrand specializzati. Perché a pesare, nel giorno del sì, è solo lo stile…

Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli abiti da sposa di Ashley Graham X Pronovias.

 



Potrebbe interessarti anche