Beauty

L’accessorio beauty più cool dell’estate? I fermagli per capelli

Beatrice Trinci
17 Luglio 2019

I capelli non sono mai stati così social. Se lo scorso anno Instagram ha visto spopolare hair glitter e micro anelli a impreziosire le nostre chiome, protagonisti dell’estate 2019 sono clip e fermagli di ogni forma, dimensione e colore – una tradizione estetica che dagli anni ’90 torna repentina a far capolino sulle teste di ogni fashion addicted.

Una tendenza accolta in breve tempo anche da importanti Maison, come Dior o Chanel, che per la Cruise 2020 ha portato in passerella una serie di stilosi fermacapelli dalla doppia “C”.

Con logo, scritte o gioiello, le scelte sono infinite ma è importante ricordare che – in questo caso – “less is more” non esiste: fate largo alla fantasia e indossate questi divertenti accessori uno vicino all’altro, per look glamour e funzionali al tempo stesso. I fermagli, infatti, uniscono l’utile al dilettevole, mixando in un semplice gesto lo stile alla praticità del poter realizzare un’acconciatura con poco impegno quando anche le teste più chic si fanno ribelli.

Quando e come indossarli? Ovinque e in qualunque momento: i fermacapelli si adattano a ogni circostanza e a ogni tipo di colore; un’unica accortezza da seguire: se avete i capelli fini lasciate perdere le clip maxi, per non correre il rischio di appesantire o addirittura spezzare i fusti, e di vedere le mollette scivolar via a pochi minuti dalla messa in piega.

In plastica, resina o acetato, maxi, minimal, brillanti, pop o dal fascino d’antan: sfogliate la gallery per scoprire come indossare questi bijoux da far girare la testa!



Potrebbe interessarti anche