News

Lacoste: 85 anni e non sentirli

Martina D'Amelio
29 marzo 2018

Lacoste rende omaggio alla sua storia con una capsule collection di pezzi provenienti direttamente dagli archivi per festeggiare il suo 85° anniversario.

L’Anniversary collection si presenta come un album dei ricordi che ripercorre i vari decenni dell’heritage della Maison: come le pagine di un iconico album dei ricordi, la limited edition consiste di 15 riedizioni che rispecchiano gli oltre 80 anni di creatività del brand con il loro design, i materiali e le forme.

Otto polo unisex, tre abiti, un paio di scarpe e tre borse si vestono di colori contemporanei mutuati dalla collezione primavera-estate 2018 e danno nuova vita alla leggendaria etichetta “La Chemise LACOSTE”. Si va dagli anni Trenta con l’iconica polo L.12.12 disegnata da René Lacoste nel 1933, proposta oggi in ecru, blu navy e rosso, agli anni Quarnata con la ri-edition in antracite screziato; e poi i mitici anni Cinquanta, celebrati con la polo-felpa dal mood vintage, e i Sessanta con la polo abbottonata in petit piquet blu navy e bianco, l’abito da tennis e le sneakers in canvas “René”. Gli anni Settanta vedono protagonista il color blocking, mentre gli Ottanta la maglietta marinière. Infine, il tributo allo stile di vita colorato e offbeat degli anni Novanta, con una stampa grafica allover per la polo più creativa, e quella minimal degli anni Duemila.

I capi e gli accessori della capsule collection saranno disponibili a partire da maggio 2018 in tutti i punti vendita Lacoste e online. A dimostrazione che le mode vanno e vengono, ma lo stile – quello iconico del mitico coccodrillo, in questo caso – resta.

Sfoglia la gallery per scoprire i pezzi must della capsule Anniversary di Lacoste:


Potrebbe interessarti anche