News

Lacoste gioca a tennis con Tyler, The Creator

Beatrice Trinci
18 Luglio 2019

Una capsule collection inedita ed eclettica quella creata da Lacoste e Tyler, The Creator, musicista, produttore e registra californiano, noto per la sua creatività fuori dagli schemi. Lo storico marchio francese e il poliedrico artista hanno realizzato una limited edition ispirata al mondo del tennis. Rigorosamente in chiave vintage.

Nello specifico, Lacoste x Golf Le Fleur (questo il nome della vivace linea di abbigliamento firmata dallo stesso Tyler) si compone di 16 capi sportivi e dal gusto retrò, caratterizzati da colori pastello a blocchi che ricordano le tonalità tipiche del bordo campo anni ’80. Nuances dal tocco retro rinominate per l’occasione in maniera inedita: il rosa cipria diventa “litchi”, mentre l’off-white si fa gustoso “mascarpone”.

Fortemente ispirata all’archivio storico di casa Lacoste, la limited edition propone capi street e casual, con silhouette morbide e unisex, tra cui le iconiche polo, t-shirt con bottoni, felpe, shorts, tute e bucket hats. Tagliata in panno di lana, la classica varsity jacket con extra ricami s’impreziosisce in veste couture, mentre pantaloni e giacche abbinati formano un look da jogging vintage ma assolutamente contemporaneo.

Una collezione poliedrica e piena di personalità, che rielabora persino l’iconico coccodrillo, qui ricamato con un papavero sulla mandibola. Pronti a fare ace? La capsule Lacoste x Golf Le Fleur è disponibile online e negli store del brand francese.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i look firmati Lacoste x Golf Le Fleur.



Potrebbe interessarti anche