News

Lacoste X Opening Ceremony: il coccodrillo formato capsule

Martina D'Amelio
10 Aprile 2019

Una nuova capsule collection sta per approdare nei negozi: si tratta della co-lab firmata da Lacoste e Opening Ceremony. Un mix tra sportswear e coolness, all’insegna del coccodrillo.

Lo storico marchio francese – che di recente è tornato alla ribalta grazie al nuovo direttore creativo Louise Trotter e il brand fondato nel 2002 dal Carol Lim e Humberto Leon a New York uniscono le forze. Il risultato? Una collezione originale di casualwear che fonde i codici distintivi di entrambi i brand. Non è la prima volta che i due collaborano: nel 2016 avevano firmato una linea di capi ispirati alla celebre polo Lacoste. Una partnership di successo che li ha convinti a lanciare un nuovo progetto in vista della primavera-estate 2019.

Il coccodrillo della Maison diventa il protagonista a tutto tondo della limited edition, non solo grazie al celebre logo, ma anche al suo originale manto. Una stampa rettile infatti domina la capsule di 6 capi, di cui fanno parte una t-shirt, una polo, una felpa e un abito sporty. Righe e blocchi di colore inoltre si mescolano al motivo animalier, per fornire un’interpretazione del tutto contemporanea dei classici pezzi Lacoste. A rendere più cool il tutto, il logo a chiare lettere di Opening Ceremony, ricamato in filo d’oro su tutti i pezzi della collezione.

La capsule, già approdata negli store Opening Ceremony, sarà disponibile in esclusiva dal 15 aprile 2019 in selezionati negozi Lacoste, in alcuni rivenditori e sul sito della Maison.



Potrebbe interessarti anche