News

L’alta gioielleria? Ora si compra online, grazie a Ynap

Martina D'Amelio
27 aprile 2018

Ynap sempre più luxury. Il gruppo ha deciso di ampliare l’offerta della piattaforma Net-A-Porter con una nuova sezione dedicata all’alta gioielleria e orologeria.

L’e-tailer ora presenta anche segnatempo e preziosi firmati da oltre 40 brand, tra cui si annoverano Piaget, Cartier, Pomellato, Tiffany &Co. e Buccellati, oltre ad una selezione di preziosi del valore di oltre 100.000 euro, nella “The Fine Jewelry and Watch Suite”. Una scelta che, si legge in una nota, “ è rivolta ad una clientela in forte aumento” – senza contare i benefici che presto potrebbero essere apportati in questo settore dall’OPA di Richemont (il principale azionista di Yoox Net-a-Porter, che punta al controllo del fashion e-tailer con un’offerta di 38 euro per azione che avrà fine il 9 maggio).

Net-A-Porter d’altronde non è nuovo all’approccio extra lusso: dopo aver raggiunto il prezzo record di 400mila euro con l’orologio di zaffiri firmato Bell & Ross sulla piattaforma gemella maschile Mr Porter, ha infatti varato un piano quinquennale che si focalizza sulla crescita di questa precisa categoria. “Gioielleria e orologeria d’alta gamma sono il perfetto complemento all’alta moda e ci aspettiamo che tale segmento rappresenti un’opportunità per Ynap, e che possa raggiungere i 100 milioni di euro di vendite entro il 2020”, ha dichiarato il ceo di Ynap Federico Marchetti.

Nella nuova destinazione dedicata, oltre a fare shopping, sarà possibile consultare un guida all’acquisto, che propone approfondimenti sulla cura dei gioielli e sulla scelta e il riconoscimento dei diamanti; per finire, personal shopper di settore provenienti dal Gemological Institute of America sono disponibili per guidare i clienti. Che, a quanto pare, provengono per la maggior parte da Stati Uniti, Inghilterra e Hong Kong.

Abbiamo colto un’esigenza del settore introducendo una nuova categoria di successo e oggi il potenziale delle nostre piattaforme online per gioielleria firmata e orologi di lusso è enorme. Il gruppo è stato pioniere nel lancio della categoria hard luxury online e ha beneficiato del vantaggio di essere stato il primo sul mercato” dichiara Marchetti.

Che vola sempre più alto, sulle ali del lusso.


Potrebbe interessarti anche