People

L’Ambrogino d’Oro a Roberto Bolle

Emanuela Beretta
7 dicembre 2015

Photocall International Jury - 6th International Rome Film Festival

Roberto Bolle è stato insignito dell’Ambrogino d’Oro, la più alta onorificenza che la città di Milano attribuisce annualmente.
Si è svolta il giorno di Sant’Ambrogio – patrono  della città -, presso il Teatro dal Verme, la cerimonia di consegna delle civiche benemerenze che il Comune assegna a cittadini  e associazioni: l’ Ambrogino d’Oro. All’etoile scaligera, dopo un lunghissimo applauso accompagnato da una standing ovation, è stata consegnata la medaglia d’oro con le seguenti motivazioni: “Per il suo ruolo di artista, ma anche perché ha sensibilizzato il mondo al dramma dei bambini e delle vittime della guerra”.
Oltre al danzatore sono stati premiati dal sindaco di Milano, Giuliano Pisapia: Mina, che tuttavia non è stata presente alla cerimonia, il capocantiere di Expo Romano Bignozzi, cinque volontari che hanno lavorato ad Expo in rappresentanza degli oltre diecimila giovani che hanno dedicato il loro tempo per la buona riuscita dell’evento ed i ferrovieri di Trenord feriti durante il servizio da una gang di latinos.

 

 


Potrebbe interessarti anche