News

#LaMiaVoce: OVS e Save The Children insieme per il futuro delle bambine

Beatrice Trinci
12 Ottobre 2019

In occasione della Giornata Internazionale delle Bambine, che ogni anno si festeggia l’11 ottobre, OVS riconferma il suo impegno al fianco di Save The Children, mettendo in vendita una felpa, il cui ricavato sarà destinato a sostegno dei numerosi progetti dell’Organizzazione.

Nello specifico, il capo charity, già disponibile online e in store selezionati, è proposto in bianco e impreziosito dalla scritta blu navy “Wonder(ful) Woman” per le donne e “Wonder(ful) girl” per le più piccole: un modo assolutamente fashion per contribuire concretamente a garantire a milioni di bambine nel mondo il futuro a cui hanno diritto.

Matrimoni e gravidanze precoci, violenze e discriminazioni di genere, negazione del diritto allo studio: sono tanti i temi sensibili alla campagna #LaMiaVoce promossa dal marchio veneto, che da oltre 10 anni lotta insieme a Save The Children al fine di incoraggiare tutte le piccole vittime di una società ingiusta a farsi sentire, dando loro la possibilità di esprimere il proprio potenziale.

“Siamo davvero grati a OVS per il messaggio forte e chiaro che questa nuova campagna vuol lanciare per restituire alle bambine e alle ragazze il futuro che troppo spesso viene loro sottratto – ha dichiarato Daniela Fatarella, Vicedirettrice generale di Save The Children – Le bambine di oggi sono le donne di domani, ma a tante di loro continua a essere negata la possibilità di vivere a pieno la propria infanzia, di studiare, sperimentare, coltivare i propri interessi e perseguire i propri sogni, a causa di tanti fattori come la povertà, le discriminazioni, i conflitti. Per questo dobbiamo fare di tutto perché nessuna di loro, in Italia così come in tanti altri Paesi, venga più lasciata indietro”.

Protagonista della campagna, la frizzante attrice e scrittrice toscana Chiara Francini, che ha così commentato la sua partecipazione: “Sono contenta e onorata di essere ambasciatrice di questo meraviglioso progetto pieno d’amore. Ogni bambina deve avere l’opportunità di colorare con le proprie tinte la vita. Solo così potrà diventare l’arcobaleno che ogni donna è”.

 

 

 

 

 

 

 

 



Potrebbe interessarti anche