Gossip

L’amore non ha età: le celeb per cui gli anni di differenza non contano

Beatrice Trinci
17 ottobre 2018

L’amore non ha età, dice un celebre motivetto. E nello scintillante mondo delle star di Hollywood questo sembra più vero che mai: stare con partner tanto più giovani – o più vecchi, a seconda del punto di vista – è ormai una moda che accompagna molte celeb fino all’altare.

Per accorgersene basti pensare a coppie tanto discusse quanto rodate, come Woody Allen e Soon-Yi Previn (la figlia adottiva della ex moglie di lui), ma anche a sposini novelli come Vincent Cassel e Tina Kunakey: dopo il divorzio da Monica Bellucci, quest’estate l’attore ha infatti deciso di convolare a nozze con la bella modella francese, da cui lo separano 31 anni. Certo, a giudicare dalle apparenze sembrerebbe confermato un trito cliché per cui gli uomini tenderebbero a scegliere donne più giovani di loro; ma oggi non è raro vedere anche il contrario. Chiedetelo a una come Cameron Diaz, che nel 2015 ha detto sì al suo “toyboy” Benji Madden; oppure anche a Shakira e a Julianne Moore, giusto per fare qualche nome.

Insomma, se pensate che ci si possa capire, divertire e amare soltanto se si è nati negli stessi anni – o almeno nello stesso decennio – vi sbagliate di grosso!

È vero che nello star system sono poche le relazioni che durano, le vediamo fiorire e morire alla stessa velocità con cui sfogliamo una rivista poco interessante. Ma così non è stato per queste coppie celebri per cui l’età è sempre e solo stata una questione anagrafica e non di cuore. Curiosi di scoprire chi sono?

  • Julianne Moore e Bart Freundlich. Julianne Moore, 58 anni a breve, è una delle attrici più amate di Hollywood. La sua è una bellezza senza tempo e del tutto naturale, che riesce a mantenere grazie all’amore per la famiglia. Sposata dal 2003 con il regista, sceneggiatore e produttore Bart Freundlich, 48 anni, oggi sono una coppia solida con due figli, Liv e Caleb.

  • Ryan Reynolds e Blake Lively. Hanno rispettivamente 42 e 31 anni e la loro è una delle coppie più belle, giovani e amate dal pubblico. I due attori si sono incontrati per la prima volta sul set di “Lanterna Verde”, rimanendo a lungo amici; poi, a sorpresa, durante una cena a quattro è scattata la scintilla (e per gli altri due pretendenti è finita male). Da quel giorno sono stati solo fuochi d’artificio per i bellissimi di Hollywood, lei 11 anni più giovane.

  • George Clooney e Amal Alamuddin Clooney. L’attore e l’avvocatessa libanese si sono conosciuti nel 2013 nella residenza comasca di lui, grazie ad un appuntamento organizzato da un amico comune, e pare che al primo incontro fossero presenti anche i genitori di George. Che abbiano regalato ai futuri sposi la loro benedizione o meno, i due sembrano sempre più innamorati, anche e soprattutto ora che sono diventati genitori di due splendidi gemelli, Ella e Alexander. La bella Amal ha 17 anni in meno del marito.

  • Cameron Diaz e Benji Madden. Molti si sono chiesti che fine abbia fatto Cameron Diaz negli ultimi anni. Sembrava sparita dalle scene e invece, come ha affermato la stessa attrice 46enne, da quando ha iniziato a frequentare Benji Madden, si è sentita così amata da non voler più tornare a lavoro. Nel 2015 ha sposato il chitarrista e seconda voce dei Good Charlotte, più giovane di 7 anni.

  • Jay-Z e Beyoncé. Nonostante i ripetitivi alti e bassi (leggi: le scappatelle di lui), la royal couple dell’industria musicale non solo resiste alla prova del tempo, ma è riuscita anche a costruire una bella famiglia: nel 2012 è nata Blue Ivy, mentre lo scorso anno sono arrivati i gemelli Sir e Rumi. Forse non tutti lo sanno, ma tra Jay-Z e Queen B c’è una differenza di ben 12 anni.

  • Adam Levine e Behati Prinsloo. Poteva sembrare una coppia improbabile, la rockstar e l’angelo (di Victoria’s Secret), invece il frontman dei Maroon 5, oggi 39enne, e la supermodella namibiana, 29, appaiono più affiatati che mai. Si frequentano dal 2013 e si sono sposati, in tutta fretta, solo un anno dopo in Messico. Levine ha 10 anni in più della moglie.

  • Richard Gere e Alejandra Silva. Dopo due matrimoni falliti, Richard Gere, classe 1949, sembra finalmente aver trovato il vero amore. La donna che ha fatto breccia nel suo cuore è la spagnola Alejandra Silva, famosa imprenditrice e attivista in difesa dei diritti umani. Si sono sposati nel 2017 e tra loro corrono 34 anni di età.

  • Shakira e Gerard Piquè. La bella cantante e il calciatore spagnolo si sono incontrati poco prima del Mondiale di calcio del 2010, quando Shakira, classe 1977, ha chiesto a diversi giocatori di prendere parte al suo video musicale “Waka Waka”, colonna sonora della gara, e Piqué è stato uno di loro. Lui ha 10 anni in meno della partner.

  • Brian Austin Green e Megan Fox. Superata con successo la scaramantica soglia dei 7 anni, il 45enne Brian Austin Green (ve lo ricordate in Beverly Hills 90210?), e l’attrice Megan Fox, classe 1986, hanno festeggiato da poco il loro ottavo anniversario di matrimonio. A dividere i due piccioncini 13 anni.

  • Vincent Cassel e Tina Kunakey. È fresco di matrimonio l’ex scapolo più ambito di Francia. Dopo aver divorziato da Monica Bellucci, da cui ha avuto due figlie, Vincent Cassel si è sposato con la modella francese 21enne Tina Kunakey lo scorso 24 Agosto nei pressi della cittadina marittima di Biarritz. Classe 1966, ha ben 31 anni di differenza dalla moglie.

  • Harrison Ford e Calista Flockhart. A lungo è stato definito l’uomo più sexy e desiderato di Hollywood. Con cinque figli e due matrimoni falliti alle spalle, Ford si è risposato nel 2010 in Nuovo Messico con la collega Calista Flockhart, a cui è sentimentalmente legato dal 2001. Lei è 22 anni più giovane.

  • Woody Allen e Soon-Yi Previn. “A sorpresa tra di noi ha funzionato”, ha dichiarato in un’intervista Woody Allen, che ha sposato – con gran clamore – la figlia adottiva dell’ex moglie Mia Farrow. Quello che era nato come un flirt si è poi rivelato un solido matrimonio che unisce i due dal 1997. Soon-Yi Previn ha 35 anni in meno del regista.

  • Michael Douglas e Catherine Zeta Jones. “Siamo entrambi nati il 25 settembre e tra noi ci sono 25 anni di differenza. Era destino”, afferma la coppia. L’attrice gallese, 49 anni, e il divo hollywoodiano, 74, si sono sposati nel 2000 e da quel giorno, a parte qualche sporadico tira e molla, sono stati inseparabili.

 


Potrebbe interessarti anche