Alberghi

Lapland Snow Village: l’hotel di ghiaccio per trascorrere una notte a Grande Inverno

Beatrice Trinci
26 Febbraio 2019

Game Of Thrones è ormai giunto alla sua stagione finale e già sono milioni i fan impazienti e perennemente nostalgici che non sono ancora pronti a dire addio ai Sette Regni. A correre in aiuto di questa vasta e appassionata community è stato il Lapland Hotels Snow Village, in Finlandia, spettacolare struttura alberghiera che, per il secondo anno consecutivo, ha deciso di celebrare l’universo de Il Trono di Spade, riproducendo con maestria Grande Inverno.

Per chi non lo conoscesse, il Lapland Hotels è un albergo davvero sui generis, costruito per far vivere al viaggiatore un’esperienza unica e indimenticabile: la struttura, infatti, cambia forma, dimensioni e design ogni anno, accogliendo tra le sue fredde mura sculture, bar e ristoranti di ghiaccio, oltre che a suite decorate con la neve.

Quest’anno, nello specifico, in collaborazione con HBO Nordic – società dell’emittente televisiva statunitense che produce la serie –, lo straordinario hotel offre suggestive stanze dove spuntano white walkers, draghi di varia grandezza, teste di leone (simbolo della casata Lannister) e persino un trono di spade perfettamente ricreato.

Come accaduto nel 2018, l’albergo resterà aperto solo pochi mesi (fino al prossimo 8 aprile) prima che il ghiaccio, ovviamente, inizi a sciogliersi. C’è quindi ancora tempo per preparare le valigie e immergersi in pieno nel fantastico mondo nato dalla penna di George R.R. Martin. Ricordatevi soltanto di portare con voi gli indumenti più pesanti che possedete: all’interno dello Snow Village c’è una costante temperatura di -5 C°, per questo motivo lo staff consiglia di trascorrere nelle suite ghiacciate una notte soltanto, per poi trasferirsi in una delle altre cabine accoglienti e riscaldate. Affrettatevi, the winter is ending

 



Potrebbe interessarti anche