Lifestyle

Lapponia: sorgerà in Finlandia la Repubblica di Babbo Natale

Beatrice Trinci
12 Dicembre 2019

Dopo operosi secoli al servizio dei bambini di tutto il mondo, la Lapponia finlandese si appresta a riconoscere all’instancabile Santa Claus una carica politica di tutto rispetto: quella di Presidente della Repubblica di Babbo Natale.

Non la solita bufala del web, ma l’ambizioso progetto firmato a quattro mani da due fratelli finlandesi, che sarebbero pronti a impreziosire la città di Rovaniemi di un gigantesco parco divertimenti a tema natalizio, tutto dedicato al celebre portatore di doni, ai suoi elfi tuttofare e alle inseparabili renne.

Nello specifico, l’idea di Republic of Santa Claus nasce dalla voglia di accogliere – e ammaliare – grandi e piccini tra luci, addobbi, giochi e abeti decorati. Una destinazione fiabesca, dove concedersi un viaggio all’insegna della meraviglia.

Accanto a giostre, piste di pattinaggio e attrazioni di ogni genere, accolte all’interno di una grande cupola di vetro da cui ammirare il suggestivo cielo della Finlandia, la Repubblica di Babbo Natale accoglierà anche strutture per il relax e l’intrattenimento dei più grandi. Sulla carta, infatti, svetta un complesso di centri benessere e di saune, dove ritemprare mente e corpo, godendo di una vista mozzafiato sulla natura incontaminata di questi luoghi. Ma anche un albergo, che permetterà ai visitatori di pernottare in una curiosa struttura a forma di albero di Natale.

“Il progetto sarà articolato in progetti minori ed avrà investitori con diverse origini professionali operanti in campi diversi, e sarà particolarmente attento alle esigenze e alla sostenibilità ambientale: niente edifici alti ed elementi inquinanti ma uso oculato di tutti i materiali e delle tecnologie meno incidenti sulla natura del luogo”, ha dichiarato Niki Siitari, uno degli ideatori della futura Repubblica di Babbo Natale.

Una destinazione incantata che, anche se ancora lontana dall’essere realizzata, fa già sognare gli ammiratori del simpatico vecchietto dalla barba bianca e incolta. Per rivivere la magia del Natale anno dopo anno. Ad ogni età.

 

 



Potrebbe interessarti anche