News

Laps Collection: Lapo firma gli occhiali per Italia Independent

Martina D'Amelio
27 giugno 2018

Italia Independent presenta la prima collezione eyewear che porta la firma di Lapo Elkann: si chiama Laps Collection e rappresenta tutta l’ecletticità del suo fondatore, a partire dal soprannome con il quale è conosciuto nel suo cerchio di amicizie.

Laps infatti è il nomignolo con cui è chiamato da tutti: il giovane rampollo non poteva di certo lasciarsi sfuggire l’occasione di mettere tutto il suo stile in questa collezione di occhiali, contraddistinta da un design ricercato, dalla qualità dei materiali e da un tocco personale inconfondibile.

Con Laps Collection ho voluto regalare qualcosa di mio. Qualcosa di speciale, unico… una collezione capace di arrivare dritto al cuore. Ho voluto, attraverso una ricerca profonda, tramutare in prodotti le passioni che guidano da sempre le mie aziende. Come tutte le creazioni firmate Italia Independent, Laps collection è una collezione che contamina e si fa contaminare da mondi diversi, tutti accomunati da un profondo amore per il Bello. Sono orgoglioso che questi prodotti siano diventati realtà ed emozionato di poterli vedere indossati” ha dichiarato Lapo a proposito della nuova linea.

Eclettica e audace, proprio come lui, che ha fondato Italia Independent ben 11 anni fa: gli occhiali di Lapo si ispirano alle sue passioni, come l’arte e il mare che si fondono negli occhiali che guardano a Hokusai; e poi l’automotive con i modelli in stile “gentleman driver” dalla montatura in titanio (il modello di punta? “Avvocato”: mascherina caratterizzata da un design grintoso ed impreziosita da dettagli unici per un look che non passa inosservato); e infine le icone vintage del Made in Italy con i modelli che riecheggiano La Dolce Vita.

Tre famiglie di prodotto per un totale di 12 modelli, di cui 7montature sole e 5 montature vista, realizzati con materiali ultra-premium. A presentarli, una speciale campaign che vede il suo designer protagonista e racconta, attraverso le immagini, i tre mondi che hanno ispirato questa collezione. Laps Collection sarà disponibile da fine giugno presso le boutique Italia Independent, nei migliori ottici italiani ed internazionali, in selezionati fashion store e sull’e-commerce del marchio.


Potrebbe interessarti anche