Lifestyle

L’associazione “Il Sorriso” presenta il mercato solidale di Natale

Clarissa Monti
30 novembre 2018

Il Natale si avvicina e l’associazione Il Sorriso vi invita negli spazi della propria sede, al civico 2 di via Porta a Cernobbio, per celebrare insieme le feste attraverso una nobile iniziativa.
L’1 e il 2 dicembre, infatti, sarà allestito un mercatino natalizio, dove i visitatori potranno ammirare e acquistare raffinati oggetti fatti a mano, originali gioielli ecosostenibili in seta comasca e carta di recupero, accessori fashion e giocattoli per i più piccoli, tutti rigorosamente realizzati dai ragazzi dell’associazione.
Un’occasione solidale per contribuire ai progetti benefici de Il Sorriso e supportare i giovani con disabilità sensoriali e motorie che fanno parte di “Il dopo di noi”, uno speciale gruppo di volontari, medici e psicologi che aiuta i giovani e le loro famiglie ad integrarsi e a liberare la propria creatività.

Marco Noseda, presidente dell’associazione, spiega così la nobile iniziativa: “Il Sorriso da anni si occupa di aiutare le persone meno fortunate, portando avanti un progetto molto importante, “Il dopo di noi”, che ha l’obiettivo di offrire una dimora accogliente ai ragazzi con disabilità nel momento in cui i loro genitori non saranno più in grado di assisterli o non ci saranno più. Con questa vendita natalizia vogliamo, ancora una volta, porre l’attenzione su questo ambizioso progetto e continuare a raccogliere fondi per la realizzazione della struttura e garantire il suo mantenimento il più a lungo possibile”.

Un virtuoso esempio di integrazione, partecipazione e collaborazione, che questo weekend porterà nelle strade di Cernobbio la magica atmosfera natalizia.


Potrebbe interessarti anche