Auto

Le 10 auto dagli interni posteriori più lussuosi di sempre

Matteo Giovanni Monti
14 Maggio 2019

Nel vastissimo panorama dell’automobili da sempre gli interni e l’abitacolo che ospitano guidatore sono stati determinanti per il successo e le vendite di alcuni modelli. Ma per quanto riguarda i passeggeri posteriori? Quanto i designer e le case automobilistiche vi hanno dedicato attenzione ed amore nel realizzarli?

Oggi vi proponiamo la nostra selezione delle 10 auto con gli interni posteriori più lussuosi di sempre: Aston Martin, Porsche, Maserati, Audi, Mercedes…che sarà al primo posto?

  • MERCEDES-MAYBACH S650: c’è lei al primo posto, la macchina con i migliori interni al mondo. Equipaggiati con uno speciale cuscino, godono di diverse funzioni massaggianti: sicuramente sono più comodi del vostro letto. C’è molta tecnologia e il meglio dell’intrattenimento. Nello spazio dedicato al frigo l’auto è corredata anche di due flûte in argento massiccio. Avete voglia di farci un giro, eh?

  • ASTON MARTIN RAPIDE S: se avete le rotule snodabili e non siete particolarmente alti, potete accedere ad un bellissimo ambiente fatto di materiali e rifiniture di pregio. Perfetto per i vostri figli grazie all’intrattenimento e al display lungo il tunnel centrale.

  • PORSCHE PANAMERA: in famiglia è la più spaziosa e confortevole. Se presa con il pacchetto Executive è difficile annoiarsi, grazie alla consolle centrale e ai due schermi che permettono di usare le stesse funzioni rispetto a chi siede davanti.

  • LEXUS LS 500: il fascino d’oltreoceano attira sempre. Non sappiamo quanti di voi pensassero di vedere tale lusso in un’auto giapponese, eppure questa ammiraglia ha tutto quanto realizzato alla perfezione e regala comfort e relax.

  • RANGE ROVER SVAUTOBIOGRAPHY LWB: la limousine fatta a SUV – “LWB” sta infatti per long wheel base (passo lungo). Ancora oggi Land Rover dimostra fedeltà alla Regina: vi accolgono poltrone reclinabili in ogni direzione, lussuose ed imbottite come un divano Baxter.

  • MASERATI QUATTROPORTE GRANLUSSO: ecco un’italiana nella lista. Pelle 100% naturale, Mulberry Silk by Ermenegildo Zegna, stacca di gran lunga le precedenti; tuttavia l’infotainment e la risoluzione dei monitor è piuttosto scadente e vecchia.

  • AUDI A8L: senza ombra di dubbio la più tecnologica di questa lista. L sta per limousine e per aumentarne la manovrabilità le ruote posteriori sono sterzanti. Ci sono monitor touch e display in ogni angolo assieme a rilassanti luci e LED per un ambient perfetto.

  • BMW M760LI: meno salotto e più auto. A Monaco mantengono ancora il concetto di vettura; con la giusta configurazione l’illuminazione interna a LED è ancora più piacevoli della A8.

  • BENTLEY MULSANNE EWB: al terzo posto c’è lei. Una perfetta combinazione tra la migliore pelle, alluminio, legno e tecnologia. Le tendine vi tengono lontani dagli occhi dei curiosoni a piedi, garantendovi la massima riservatezza per gustare il vostro champagne alloggiato nel frigo tra i due sedili.

  • ROLLS-ROYCE PHANTOM EWB: la Casa di Goodwood è la regina del tailoring. Questa versione offre la massima privacy grazie al vetro che separa le due zone guida-posteriore. La qualità delle finiture, dei materiali e degli assemblaggi isolano completamente dal rumore del mondo esterno. Il tetto stellato è una vera chicca.



Potrebbe interessarti anche