Men

Le 10 hoodies da uomo più trendy ora secondo lo street style

Alessandro Brazzelli
14 Febbraio 2019

Non è ancora finito il tempo dei maglioni e dei dolcevita pesanti, ma ci sono degli avversari temibili in avvicinamento: le hoodies. Le versatili felpe con cappuccio si preparano a riconquistare il podio nel guardaroba maschile, giusto in tempo per la bella stagione.

La moda della primavera-estate 2019 è ricolma di capi genderless e le felpe sportive sono uno dei simboli dell’abbigliamento in stile comfy che, sempre di più, trova consensi tra i giovani fashion addicted.

Un tempo relegate alla palestra, oggi le hoodies sono soprattutto le protagoniste dello street style. Chi ama i loghi, i richiami old school, i colori accesi e lo stile cozy e la praticità non può farne a meno. A dimostrarlo anche le grandi Maison che, da Gucci a Fendi passando per Loewe e Balmain, hanno saputo rivisitare i propri diktat – al passo con la strada.

L’ondata di moda sporty-chic che ha contaminato l’estetica maschile degli ultimi anni è la principale responsabile del proliferare di hoodies in passerella, nei negozi, sotto il completo da ufficio così come in abbinamento alle sneakers. Un must-have non solo della stagione, ma di un’epoca. Ecco le hoodies più cool per la primavera, per dare una sferzata in chiave street al vostro armadio.



Potrebbe interessarti anche