Alberghi

Le 5 camere di hotel più stupefacenti (e IG friendly) di sempre

Beatrice Trinci
10 Ottobre 2019

Riposare in una miniera, alzare lo sguardo per ammirare le stelle in mezzo al deserto, rimanere incantati tra un sorso di caffè e un incontro ravvicinato con splendide giraffe: il mondo dell’hôtellerie non smette mai di stupire, regalando a ogni viaggiatore la possibilità di dormire in camere stupefacenti – e IG friendly –, dove vivere esperienze indimenticabili e fuori dall’ordinario.

Un viaggio che esplora ogni angolo del Pianeta, anche il più insolito e remoto, per fare un tuffo nell’accoglienza di lusso più stravagante e stupefacente. Dal Giraffe Manor in Kenya, al Kachi Lodge in Bolivia, scendendo negli abissi marini del Manta Resort di Zanzibar, abbiamo scelto le 5 stanze di hotel più sorprendenti della Terra. Pronti a prenotare?

The Manta Resort, Zanzibar
A soli 2 minuti di navigazione dall’isola di Pemba, in mezzo all’Oceano Indiano galleggia il Manta Resort, un’esclusiva struttura suddivisa su 3 piani, dove potersi immergere – letteralmente – in una vacanza senza eguali, tra agi e comfort di ogni genere. Nello specifico, la lussuosa dimora è costruita proprio sulle acque e ha una parte sottomarina: nasconde infatti sotto il livello del mare una stanza matrimoniale con finestre panoramiche attraverso cui godere dello spettacolo subacqueo. Ma se restare sommersi fino alla partenza non fa per voi, basterà salire di qualche metro per godere della zona solarium, al piano più alto, o della mediana zona living.

Bjorli, Norvegia
Un singolare viaggio alla scoperta dei fiordi norvegesi quello offerto da Bjorli, l’esclusivo Ice Hotel immerso nel parco nazionale del Geirangerfjord, a tre ore di auto da Trondheim. Con l’apertura a dicembre fino a “scioglimento ghiacciai”, questa struttura ecologica dà il benvenuto al visitatore a 1250 metri d’altitudine, coinvolgendolo in un’esperienza unica. Qui ogni pernottante, infatti, potrà dormire in uno dei 26 letti a prova di tonificazione muscolare presenti nella struttura, magari dopo essersi concesso qualche ora nell’esclusiva Spa, con saune e idromassaggi, o aver usufruito del servizio bar. Unico requisito prima del check-in? Non soffrire il freddo.

Kachi Lodge, Bolivia
Dai fiordi al deserto è uno schiocco di dita. A oltre 3 mila metri sull’Altopiano Boliviano, ai piedi del vulcano Tunupa, la distesa salata più grande al mondo accoglie Kachi Lodge, un suggestivo bubble hotel immerso nell’incontaminato paesaggio del Salar Uyuni. Un luogo lontano e surreale dove spuntano 6 curiose sfere dall’aspetto alieno: sono le lussuose cupole geodetiche di Amazing Escapes, che accolgono il viaggiatore più avventuroso in una struttura a basso impatto ambientale. Al suo interno, arredamenti eleganti in stile azteco e comfort di ogni genere, il tutto reso unico dalle ampie vetrate da cui godere appieno dello splendido panorama.

Sala Silvermine, Svezia
Foto buie? Niente che un buon flash non possa risolvere. Perciò, una volta armati di smartphone e coraggio, è tempo di scendere di 155 metri, per pernottare nell’esclusiva suite miniera dell’hotel Sala Silvermine, una curiosa “grotta per due” a 120 chilometri da Stoccolma, in Svezia. Una volta immersi nel sottosuolo ecco che il visitatore sarà accolto da un antro illuminato a dovere, con tanto di letto, tavolo da pranzo e complementi d’arredo che non hanno niente da invidiare alle strutture alberghiere più ricercate. Una sistemazione sui generis che si fa preziosa – d’altronde le robuste pareti in roccia potrebbero nascondere tesori inestimabili.

Giraffe Manor, Kenya
Fare colazione insieme alle giraffe? Non è il set di un film d’altri tempi, ma il fiore all’occhiello del Giraffe Manor di Nairobi: un lussuoso cottage immerso in 140 acri di terreno per un’esperienza safari senza precedenti. Una struttura rurale immersa nel verde che ospita 10 camere in stile coloniale, tra cui la speciale suite Karen Blixen, dedicata alle famiglie. Una destinazione mixa sapientemente natura e servizi hi-tech che vi garantirà un soggiorno a prova di scatto, per sbalordire tutti i vostri amici con un feed impeccabile.

 

 



Potrebbe interessarti anche