News

Le 5 campagne più belle (e fashion) per il Natale 2017

Luca Antonio Dondi
19 dicembre 2017

Una scena tratta dall’episodio “The Sensation” della serie “The Postman’s Gifts” di Prada

Quando si tratta di campagne pubblicitarie, i brand del sistema moda non rinunciano a farsi notare, specie se si tratta di occasioni speciali come il Natale.

Via libera, dunque, a Holiday Campaigns insolite e moderne, magiche e irriverenti. Per fare ciò, c’è chi si avvale del talento di rinomati registi (Prada), chi mette in gioco il talento di abili artisti (Gucci) o chi punta tutto su celebrità di fama mondiale (H&M).

Tra illustrazioni, cortometraggi e foto d’autore, ecco le migliori campagne pubblicitarie per sognare un Natale 2017 unico, originale e cool: Merry (fashion) Christmas!

  • Il Christmas Carol secondo GCDS va in scena a New York tra sale gioco e ristoranti cinesi nella campagna girata dal duo Marco+Maria e supportata da una colonna sonora d’eccezione cantata dall’influencer Caroline Vreeland.

  • L’artista spagnolo Ignasi Monreal crea per Gucci una serie d’illustrazioni tra il mito e l’irriverenza ispirate alla leggenda della caduta di Icaro per la campagna Gucci Gift Giving 2017. Artwork by Ignasi Monreal

  • La regista americana Autumn de Wilde firma per Prada una serie di cortometraggi dal titolo “The Postman Dreams 2” e “The Postman’s Gifts”: protagonisti l’iconica borsa Prada Galleria e altri accessori della Maison. Nella foto, una scena tratta dall’episodio “The Bogey” con l’attore Elijah Wood nei panni del postino ed Emma Roberts.

  • Protagonista della campagna Holiday 2017 di H&M è la popstar Nicki Minaj: oltre a un video diretto da Johan Renck, una serie di fotografie dal mood incantato e fiabesco.

  • Cara Delevingne compare in un trench laminato total red insieme alla borsa The Giant nella campagna Holiday di Burberry scattata dal fotografo Alasdair McLellan.


Potrebbe interessarti anche