Woman

Le 5 pvc bags must-have del 2018

Martina D'Amelio
21 agosto 2018

Se c’è una tendenza in fatto di borse per il 2018 che siamo sicuri sopravviverà all’estate e ci terrà compagnia anche in autunno, è senza dubbio quella delle borse see-trough.

Da Zara a Céline, fino all’ultimo oggetto del (prossimo) desiderio – il Keepall disegnato da Virgil Abloh e avvistato sulla passerella di Louis Vuitton Men per la primavera-estate 2019 -, la tendenza delle bags di plastica trasparente spopola e ci costringe finalmente a selezionare cosa infilare o meno in borsa: chiunque potrebbe vederlo.

Il Keepal trasparente protagonista della sfilata Louis Vuitton Mens SS19

A dire il vero, la maggior parte delle Maison ha (giustamente) pensato al caos sovrano che regna nelle borse di qualsiasi donna, munendo questi accessori in pvc di pratiche sacche o bag-nella-bag aggiuntive. Sei proprio tu a scegliere cosa mostrare e cosa no. E anche questo fa parte del trend, come dimostrano le regine dello street style che hanno già scelto i loro modelli in plastica preferiti.

Le pvc bags infatti sono tra le più gettonate per le strade: abbiamo selezionato i 5 must-have formato Plastic Bag da assicurarsi ora e sfoggiare con nonchalance (almeno) fino alla fine del 2018.

1| La Shirley Bag di Staud
L’It Bag del marchio di moda emergente Staud è tra le preferite dalle influencer. Forma squadrata, manici in pelle a contrasto e pochette interna, disponibile in diverse varianti di colore, ma sempre caratterizzata dal corpo trasparente in pvc. Shirley è un modello semplice e cool da abbinare con disinvoltura a jeans e slingback. Anche quando rientrerete in ufficio, con agenda bene in vista.


2| La Flap Clear Bag di Chanel
Realizzata in pvc color block dai toni pastello, la Flap Bag di Chanel per il 2018 gioca con pelle e plastica per un accessorio che sa certamente come farsi notare. Avvistata addosso alle influencer più in voga del momento, come Aimee Song, questa borsa see-through è ideale da indossare in chiave daily per rendere hot anche il più semplice dei look con jeans e t-shirt.

3| La Plastic Bag di Céline
Sembra in tutto e per tutto un sacchetto del supermarket, ma è griffatissimo e indossato dalle it-girl ai 4 angoli del globo. Stiamo parlando dell’ormai celebre Plastic Bag di Céline, un must-have indubbiamente originale che non passa inosservato. Il maxi logo poi parla da sé: da abbinare al vostro abito migliore, per un contrasto assolutamente cool.

4| La Pvc Tote Bag di Prada
Tra le borse in pvc del momento è una delle più wearable, grazie alla forma shopping e al classico logo, oltre ai profili in canvas. Perfetta per chi vuole essere sicura di non investire su una bag di plastica effimera: da indossare con tutto, a partire dal costume sulle spiagge di Saint Tropez.

5| La Vynil Tote Bag di Zara
Anche Zara, campione del low cost, segue il trend delle bag in pvc e propone il suo versatile ed economico modello: una borsa di plastica crossbody con rifiniture in pelle sintetica e sacca navy interna. Ideale con le sneakers white e gli shorts, per seguire la tendenza in chiave affordable.

 

 


Potrebbe interessarti anche