Destinazioni

Le 5 spiagge più instagrammabili di sempre dove vorrai fuggire subito

Clarissa Monti
8 agosto 2018

Il paradiso in terra? È senza dubbio a prova di selfie! Nell’epoca dei social selvaggi non è certo un caso che la bellezza di alcuni angoli del nostro pianeta possa vantare una popolarità da fare invidia a it girl e influencer.

Gettonatissime in questa stagione – ça va sans dire – alcune delle spiagge più belle del mondo che, hashtag e like alla mano, sono diventate tra le location più amate di Instagram.  Del resto non ci vogliono filtri o effetti speciali per rendere meraviglioso ciò che già lo è, tra acque cristalline, sabbia fine come borotalco, pesci multicolori e tramonti mozzafiato.

Ecco allora le cinque spiagge più Instagram-friendly di sempre che, dall’Australia a Cuba, passando per Repubblica Domenicana, Hawaii e Bermuda, vi faranno venir voglia di mollare subito tutto e salire sul primo volo disponibile…

Pronti a sognare?

  • Bavaro Beach, Repubblica Domenicana. È divenuta celebre per la sua lussureggiante vegetazione caraibica, le sue distese infinite di sabbia bianca e la splendida barriera corallina dove poter fare snorkeling. Il selfie d’obbligo? Qui è sottomarino.

  • Whitehaven Beach, Australia. Nel 2017, ha vinto il premio come migliore spiaggia secondo gli utenti di Tripadvisor e non ci stupisce affatto: chi può resistere a questo angolo di paradiso nel Sud del Pacifico?

  • Lanikai Beach, Hawaii. Non a caso nella lingua locale il suo nome significa “mare paradisiaco”: un chilometro di sabbia bianca sulla costa Oahu, vicino a Kailua, e all’orizzonte, le splendide isole gemelle Na Mokulua.

  • Horseshoe Bay, Bermuda. Una mezza luna rosata lambita dalle onde dove sentirsi lontani dal resto del mondo e andare alla scoperta di cave e insenature nascoste. Chissà quali tesori celeranno…

  • Cayo Coco Beach, Cuba. Il luogo perfetto per la vostra passione per i fenicotteri rosa, che qui sono di casa insieme agli splendidi ibis bianchi. La flamingo mania, del resto, rimane sempre un grande must dell’estate su Instagram.


Potrebbe interessarti anche