Beauty

Le acconciature più cool rubate alle celeb

Giovanna Lovison
2 settembre 2016

29

I capelli sono uno dei crucci più grandi dell’estate. Spesso abbiamo bisogno di portarli raccolti per tenerli lontani dal viso e sopravvivere al caldo afoso. Se siete alla ricerca di modi facili e veloci ma comunque super glam per realizzare un raccolto pratico e d’effetto, la soluzione migliore è spiare le celeb. Molte di loro sfoggiano look sempre perfetti ed attuali ma credeteci se vi diciamo che potete replicarli con qualche piccola astuzia. Bastano un minimo di abilità, qualche tentativo e il prodotto giusto. Mal che vada, coinvolgete una sorella o un’amica così potrà aiutarvi nei passaggi più difficili e potrete poi ricambiare il favore su di lei.

  • Dopo aver isolato una porzione triangolare di capelli da orecchio ad orecchio, accertatevi di dare un’ottima pettinata. Create poi un piccolo chignon da fissare con un elastico in gomma invisibile e, secondo necessità, con l’aiuto di forcine. L’importante è utilizzare una crema per lo styling come la Bumble and Bumble Grooming Creme per assicurarsi un raccolto liscio e ben disciplinato.

  • Questo chignon laterale e scompigliato indossato sul red carper da Jennifer Laurence è diventato famosissimo perché è tanto semplice quanto chic e si adatta ad un ventaglio pressoché infinito di occasioni o stili.

  • Per realizzarlo la scelta migliore è lasciare i capelli ad asciugare all’aria aperta, senza pettinarli. In questo modo saranno più scompigliati e la resa sarà migliore. Per mimare l’effetto “out of bed”, potete aiutarvi con uno spray texturizzante come il L’Oréal Studio Line Matt & Messy, da usare sui capelli umidi prima di stropicciarli con le mani. Basterà poi creare una coda bassa laterale, attorcigliarla su sé stessa, fissarla con delle forcine invisibili e spettinare qualche ciocca con le dita.

  • L’estate non è estate senza i beach waves, il look più gettonato, e non è possibile parlare di beach waves senza citare Gisele Bundchen, la regina indiscussa del look da spiaggia.

  • Per ottenere questo effetto, due sono i punti fondamentali: volume ed onde morbide. Il volume si costruisce in fase di asciugatura con un prodotto come Collistar Mousse Volume Immediato da tamponare e distribuire sui capelli umidi dalle radici alle punte. Le onde, invece, si creano con Surf spray di Bumble and Bumble, da applicare sui capelli asciutti o umidi, lavorandoli manualmente per un risultato morbido e naturale.

  • Kim Kardashian è una delle celeb che fa sempre parlare di sé e, negli ultimi mesi, le boxer braid sono state il suo tratto distintivo in tema di hairstyle. Non pensate siano assolutamente perfette per tenere in ordine i capelli durante una giornata di mare?

  • Perché i capelli rimangano in posa tutto il giorno e le trecce resistano più a lungo è fondamentale utilizzare un prodotto che li disciplini e li mantenga morbidi, nutriti e composti, come Effetti Speciali – l’Elisir di Diego dalla Palma. Un plus da non sottovalutare? Rendono benissimo sia sulle chiome più lunghe che su quelle di media lunghezza.

  • È indubbiamente una delle modelle più belle del mondo Rosie Huntington Whitney che sfoggia spesso una chioma stratosferica. Con questo lob svolazzante dimostra a tutte quanto siano belli i capelli al naturale, senza pieghe plastiche e senza ricorrere a piastre liscianti.

  • Basteranno tre mosse per avere un look come quello di Rosie. Utilizzate sulle radici uno shampoo secco come Toni & Guy Cleanse Dry Shampoo per un effetto volume immediato e rinfrescare i capelli. Armate poi di phon e spazzola rotonda di medie dimensioni, vi basteranno due minuti e qualche spazzolata per alzare le punte verso l’esterno. Voilà.

  • Sono passati anni ed anni da quando ha fatto innamorare tutte della sua chioma lunga e delle treccine laterali, ma comunque Lauren Conrad non sbaglia un colpo in tema di capelli. Questa volta sfoggia un Hair Updo in pieno 90’s Style, proprio come detta la moda del momento e comodissimo per raccogliere i capelli con un tocco in più.


Potrebbe interessarti anche