News

Le Crocs di Balenciaga? Questa volta in versione pumps

Clarissa Monti
28 luglio 2018

Quando hanno fatto il loro trionfale ingresso sulle passerelle dalle Paris Fashion Week nell’ottobre del 2017, le Crocs di Balenciaga erano già destinate a diventare le calzature più chiacchierate della stagione. “Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli”, diceva Oscar Wilde. E il direttore creativo Demna Gvasalia sembrava veramente averlo preso alla lettera.

Zatteroni dall’altezza vertiginosa, colori sgargianti e applicazioni pop: le ugly-shoes griffatissime non potevano certo passare inosservate.

Ora la Maison francese ci riprova, puntando questa volta sullo stiletto. L’ispirazione sembra arrivare sempre dai sabot in gomma, ma non è ancora chiaro se si tratti di una nuova co-lab con il marchio americano o di un semplice tributo creativo.

Fatto sta che alle nuove pumps firmate Balenciaga non sembra mancare proprio nulla per riproporre il tormentone dello scorso anno: la forma è quella delle classiche decolletè – per lo meno questa volta si è voluto puntare sulla femminilità – ma sono realizzate interamente in gomma e non mancano né le iconiche traforature Crocs, né le immancabili spillette.

Per ora le abbiamo viste solo sulla passerella Primavera-Estate 2018 e sui social della Maison in una versione rosa shocking che sembra appena uscita dalla scarpiera di Barbie. Ma grazie a questa inedita svolta sexy degli antiestetici sandaloni gommosi, scommettiamo che a breve viaggeranno anche ai piedini di it girl e influencer.


Potrebbe interessarti anche