Sport

Le follie degli sportivi: tutte le spese più pazze dei campioni

Alessandro Cassaghi
6 Gennaio 2020

Gli sportivi più bravi sono pagati a peso d’oro, al pari delle stelle hollywoodiane che vediamo al cinema. Hanno ingaggi mostruosi, per questo, a volte, anche se molti dei soldi guadagnati li donano in beneficenza, si concedono spese pazze, che noi nemmeno potremmo immaginare. Quali sono le “follie degli sportivi”? Ecco tutti gli acquisti scellerati dei campioni, che hanno fatto notizia girando il mondo in un secondo.

La chiesa di Ibrahimovic. Il calciatore svedese Zlatan Ibrahimovic (visto in passato alla Juventus e all’Inter, e arrivato ora al Milan) voleva abitare in pieno centro a Stoccolma, così ha fatto un investimento immobiliare particolare: ha speso quasi 12 milioni di euro per accaparrarsi una chiesa. Vuole creare un culto tutto suo, lui che a volte si è paragonato a Dio? No, l’intenzione di Ibra è di ristrutturarla per abitarvi quando avrà smesso di giocare a calcio. Attualmente l’edificio ha una superficie di 244 metri quadrati, ma dopo i lavori potrebbe arrivare a 900, su quattro piani. Una vera reggia.

La grigliata più costosa di sempre. Il giocatore di baseball Yoenis Cespedes gioca nei New York Mets e ha sempre desiderato un animale domestico. Per questo ha speso più di sei mila euro ad una fiera per acquistare un maiale. Ma non aveva fatto i conti con la legge, che vieta di tenere in casa un suino acquistato all’asta. La triste risoluzione è stata mandare lo sfortunato animale al macello. Girano sul web foto che ritraggono Cespedes davanti ad un maialino sulla griglia… speriamo non sia lo stesso animale, altrimenti sarebbe stata una grigliata davvero costosa!

Il regalo di Cristiano Ronaldo è difficile da impacchettare. Il ricchissimo giocatore della Juventus Cristiano Ronaldo ha fatto un cadeau decisamente “ingombrante”. Come regalo di nozze per il suo agente Jorge Mendes e la moglie Sandra Barbosa ha comprato un’isola greca tutta per gli sposini, staccando un assegno da almeno 3 milioni di euro. Ma la cifra, secondo i giornali spagnoli, potrebbe essere molto più alta. E poi non si dica che Ronaldo non è generoso…

Vicini rumorosi? Leo Messi ha la soluzione! L’asso del Barcellona Leo Messi ha una personalissima soluzione per evitare il problema dei vicini troppo rumorosi: compra la loro casa! Così ha infatti raccontato il suo compagno di squadra, Ivan Rakitic: “Ha dovuto comprare la casa dei vicini perché erano troppo rumorosi”. E l’avrà anche pagata molto cara: si tratta infatti di una villa nella zona residenziale di Castelldefels, a Barcellona. Valore stimato: 5-6 milioni di euro. Ma almeno ha risparmiato in tappi per le orecchie!

I gusti “da nababbo” di Djokovic. Il tennista numero 2 al mondo, il serbo Novak Djokovic, ha una vera passione per un costosissimo formaggio. Quello adorato dal campione è derivato da latte di asina prodotto in una fattoria della Serbia e che ha un costo spropositato: quasi cinque mila euro al chilo. E il tennista ne compra a quintali: ha infatti acquistato l’intera produzione annuale della fattoria per rifornire i suoi ristoranti sparsi per la Serbia.



Potrebbe interessarti anche