Woman

Le It Bags più desiderate della primavera-estate 2019

Mirco Andrea Zerini
5 Aprile 2019

Mini o maxi? A spalla o a mano? Classiche o all’avanguardia? Come ogni stagione che si rispetti, è arrivato il momento di scoprire le nuove It Bags della primavera-estate 2019, le borse che direttamente dalle passerelle sono ora pronte a far battere il cuore delle più accanite fashion victim.

I modelli storici delle Maison più celebri continuano a mietere successi ma, accanto a loro, spiccano bags ideate dai designer appena giunti alla direzione creativa: è il caso della TB disegnata da Riccardo Tisci alla guida di Burberry o della maxi pochette The Pouch di Bottega Veneta, primo segno indelebile del nuovo corso firmato Daniel Lee. E poi le It Bag firmate da brand semisconosciuti, che hanno conquistato i profili social delle influencer più accanite, come l’americana Staud.

I trend? Si va dalle mini e micro bag, come la nuovissima Zumi di Gucci o l’amatissima Le Vanity di Jacquemus, alle forme più tradizionali in stile ladylike come quelle proposte da Marni; dai maxi loghi, come insegna Fendi che ha rilanciato la celebre Baguette, fino ai colori vivaci e alle stampe tie-dye.

Le collezioni primavera-estate 2019 in fatto di borse hanno le idee chiare: nessuna regola, all’insegna della sperimentazione.

Pronti a scoprire tutte le It Bags più desiderate? Sfogliate la gallery e scegliete la vostra nuova alleata di stile.



Potrebbe interessarti anche