Beauty

Le labbra dell’estate sono ad effetto sorbetto

Giovanna Lovison
16 Luglio 2018

Caldo e temperature afose provocano in tutte noi la stessa reazione: di qualsiasi prodotto si parli, “less is more” e meno make up applichiamo sul viso e meglio è. Se il fondotinta è facilmente rimpiazzabile con un velo impercettibile di correttore e per dare colore e definizione al viso bastano un tocco di bronzer e uno di blush, quando si tratta di labbra la scelta migliore è quella di puntare su formule sottili ed idratanti.

Mettiamo da parte i rossetti liquidi matte o le formule dense e coprenti e puntiamo tutto su lip balm colorati o rossetti in stick o stylo dal finsh glossy e cremoso: il risultato è quello di labbra più piene e volumizzate grazie all’effetto ottico delle formule lucide, idratate grazie alle formule idratanti e nutrienti e vestite di un velo di colore, meglio ancora se nelle tonalità della frutta come rosso, arancio o berry.

NARS e Chanel hanno proposto alcune limited edition da non perdere prima che vadano sold out mentre Clarins ha messo a punto un prodotto leggero e impalpabile ma dalla durata estrema. Dior punta tutto non solo sul colore ma anche sull’idratazione, Sephora non dimentica anche la giusta dose di protezione solare e Marc Jacobs e Collistar hanno creato dei veri e propri gloss in stick.

Sfogliate assieme a noi la gallery per saperne di più: