Beauty

Le maschere viso rilassanti e anti-stress che ricaricano la pelle

Giovanna Lovison
3 Gennaio 2020

Quello delle feste è sicuramente uno dei periodi più magici dell’anno ma, spesso, causa corse matte al regalo perfetto, scarse ore di sonno, numerosi brindisi e sgarri alimentari, si traduce in uno stress incredibile per la nostra pelle.

Perdita di luminosità e colorito spento, grana non uniforme e pori dilatati, segni di stanchezza e disidratazione o screpolature sono solo alcuni dei malanni nei quali può incappare il nostro viso, tutti aggravati ancora di più dal freddo polare che ne mette a dura prova la resistenza. Per correre ai ripari e rimettere in sesto la pelle bastano pochi gesti fondamentali: una pulizia rigorosa, idratazione costante e trattamenti d’urto ad hoc.

Trovare la maschera anti-stress e rilassante per la vostra pelle sarà un gioco da ragazzi: vi basterà solo osservarla e capire quali sono i suoi bisogni. Le pelli irritate e infiammate avranno bisogno di formule lenitive e calmanti come quelle di Kiehl’s o Mario Badescu, quelle spente e dalla grana irregolare di proposte esfolianti e retexturizzanti come quelle di Caudalìe e Origins e quelle più mature che mancano di tono di prodotti specifici come quelli di Collistar o La Prairie.

 

Sfogliate la nostra gallery per scoprire l’alleato inseparabile per la vostra pelle:



Potrebbe interessarti anche