News

Le nuove “Gigi” di Tommy Hilfiger? Hailey Baldwin e Winnie Harlow

Martina D'Amelio
29 maggio 2018

Chiusa una collaborazione con una star, se ne apre un’altra con ben due celebrities: dopo Gigi Hadid, Tommy Hilfiger sceglie Hailey Baldwin e Winnie Harlow come ambasciatrici globali del marchio.

Le due modelle saranno i volti della campagna autunno-inverno 2018/2019 womenswear del brand nell’orbita di PVH, oltre che della capsule collection Tommy Icons. Una scelta che arriva dopo l’addio a Gigi, che ha collaborato con il brand per ben 4 stagioni con altrettante collezioni TommyxGigi (l’ultima per la primavera-estate 2018 andata in scena a Milano).

Ora tocca ad Hailey Baldwin e Winnie Harlow, “le due super top model più ricercate al mondo che stanno diventando le icone di domani, conquistando il loro pubblico con determinazione ed energia“, ha dichiarato il designer americano.

12 anni di formazione come ballerina, modella dall’età di 16 anni, influencer da 11 milioni di followers oggi, Hailey Baldwin ha sfilato su tutti i runway Tommynow dall’autunno 2016 ed è apparsa sulle copertine di Vogue, Marie Claire, Wonderland, Elle, Harper’s Bazaar, L’Officiel e Love. “La moda è il modo in cui esprimo la mia individualità al mondo, e i capi di Tommy Hilfiger sono perfetti per dare un’impronta audace alla mia idea di stile: non vedo l’ora di mostrare ai fan del brand come ho trasmesso il mio tocco personale ai modelli Tommy Icons” ha dichiarato.

Dal canto suo, la “Modella dell’anno” ai Fashion Awards 2017, la top con la vitiligine Winnie Harlow si presenta al pubblico come un esempio di grinta eccezionale e ha di recente calcato la passerella “Drive” di Tommynow a Milano, oltre ad apparire sulle copertine di tutti i magazine più patinati del globo. “Ho sempre creduto in me stessa e nella forza di rompere le convenzioni, quindi sono orgogliosa di collaborare con un designer incredibile che condivide davvero questo spirito“, ha dichiarato in merito alla co-lab.

Morto un papa se ne fa un altro, anzi, due. E a veder bene tre, considerato che Tommy Hilfiger ha recentemente ingaggiato Lewis Hamilton, pilota britannico di Formula 1, come ambasciatore del brand a livello globale per Tommy Hilfiger Men e per una capsule collection TommyXLewis che sarà lanciata nell’autunno 2018. Perché di celebs non ne abbiamo mai abbastanza.


Potrebbe interessarti anche