News

Le ultimissime su Fenty: quando e dove debutterà il marchio di Rihanna?

Martina D'Amelio
22 Maggio 2019

Rihanna indossa i primi capi Fenty per T: The New York Times Style Magazine

Solo qualche giorno fa, l’annuncio della nascita ufficiale del brand di Rihanna, in collaborazione con Lvmh. E oggi iniziano a trapelare le prime indiscrezioni su quello che si preannuncia uno dei debutti fashion più epici dell’anno.

La nuova Maison del lusso di cui la cantante è al contempo fondatrice, presidente e direttore artistico si prepara al lancio in grande stile. Il total look firmato RiRi infatti approderà in esclusiva in un pop-up store dedicato a Parigi il prossimo 24 maggio. In una location ancora da scoprire, i fan della star di Barbados potranno fare incetta di abbigliamento, calzature, accessori e occhiali da sole a marchio Fenty.
Non avete in programma una tappa nella Ville Lumiere? Non disperate: cinque giorni dopo, il 29 maggio, la prima linea sarà svelata al mondo intero sullo shop online dedicato.

Un primo clip della campagna, dal casting decisamente variegato e multiculturale, è stato svelato su YouTube. E ad esaminare il materiale, sembra che Fenty sarà un concentrato di tailoring e streetwear. Quello che ora va per la maggiore, diciamocelo: Rihanna vuole vincere facile? Nello spot si intravedono tute cargo in denim, completi sartoriali colorati, orecchini in plexi, occhiali workwear, baseball cap. I prezzi? Dai 300 ai 1000 dollari circa.
Il corto si chiude con una veduta di Place de la Concorde: un indizio sulla location dello shop temporaneo?

Intanto, Rihanna rilascia le prime dichiarazioni ufficiali sul suo branda T: The New York Times Style Magazine: “Le nostre creazioni possono essere facilmente indossate insieme e sono tutte pensate per diventare pezzi indispensabili del nostro guardaroba”. E fa sapere che Fenty non seguirà la stagionalità con le proprie collezioni, ma piuttosto sarà svelata da differenti release in limited edition, distribuite su Internet e nei temporary store fisici. See now buy now quindi, per stare al passo con la vita frenetica e i gusti volubili delle donne di oggi.

Insomma, una linea creata a immagine e somiglianza della cantante, che già fa squadra con il suo pubblico: “Certi giorni ci sentiamo deboli, altri fortissime, altri ancora un po’ l’uno e un po’ l’altro. Per questo ho immaginato una linea di abiti versatili ed eclettici tanto quanto lo siamo noi. Tutto è studiato per celebrare i nostri corpi e diventare una sicurezza all’interno dei nostri guardaroba. Non vedo l’ora di vedervi indossare questi capi” ha concluso. Detta così, promette bene.



Potrebbe interessarti anche