Beauty

Le virtù del cocco: il superfood per corpo, pelle e capelli

Giovanna Lovison
17 Giugno 2019

È uno degli ingredienti di bellezza più amati, ricercati ed utilizzati del momento e, ora che è arrivata l’estate, le sue proprietà ed il suo profumo sono ancora più apprezzati: stiamo parlando del cocco.

Naturalmente idratante e nutriente, il cocco ed il suo olio sono perfetti per prendersi cura di pelle, corpo e capelli: ricchissimo di sostanze antiossidanti che rallentano e prevengono l’invecchiamento cutaneo, protegge la pelle e ne favorisce la riparazione, ha proprietà lenitive ed emollienti, riesce a ravvivare e nutrire una chioma spenta e a rendere la pelle liscia e vellutata se applicato dopo la doccia. In più, sapevate che l’olio di cocco è capace di contrastare ed attenuare anche herpes, acne, dermatiti e rosacea e che funziona a meraviglia anche su piccole ferite o escoriazioni? Questo è decisamente un motivo in più per tenerlo sempre a portata di mano!

Sia che decidiate di utilizzarlo puro o di ricorrere a prodotti che ne contengano l’olio, siamo sicure che ve ne innamorerete. Per i capelli, sono da provare lo shampoo OGX, la maschera pre-shampoo Coco and Eve o il gel modellante IGK, per il viso lo spray che prepara all’applicazione del make up di Too Faced mentre per il corpo avrete l’imbarazzo della scelta tra le creme idratanti di Sol de Janeiro e Kora Organics, i detergenti per la doccia o il balsamo multiuso di Lanolips per pelle e labbra.

Sfogliate la gallery per scoprire il superfood che fa per voi.



Potrebbe interessarti anche