Lifestyle

Lego firma il primo libro di fiabe pop-up: pronti a volerlo subito?

Beatrice Trinci
1 novembre 2018

Ottime notizie per tutti gli amanti degli iconici mattoncini: Lego arriva in negozio con il suo primo libro pop-up.

Il celebre produttore danese di giocattoli firma un’esperienza ludica del tutto nuova, con un libro assemblabile che include due delle fiabe classiche più conosciute di sempre: “Cappuccetto Rosso” e “Jack e la pianta di fagioli”.

L’originale costruzione è nata dalle menti di Grant Davis e Jason Allemann, che hanno inventato quest’ultimo set grazie a Lego Ideas, un laboratorio dove tutti gli appassionati dei mattoncini colorati possono proporre nuove idee e ricevere feedback, positivi o negativi, da altri fan.

Il libro speciale è composto da ben 859 pezzi, tra cui 5 minifigures a rappresentare gli immancabili protagonisti delle due favole, ovvero Cappuccetto Rosso, la nonna, il lupo travestito da vecchietta, Jack e il gigante.  Inoltre nella confezione del magico set è presente un libricino intitolato “Once upon a brick” (cioè “C’era una volta un mattoncino”), dove è possibile sfogliare l’affascinante mondo dei pop-up book e approfondire le storie di Cappuccetto Rosso e Jack.

Una scatola incantata perfetta per i piccoli appassionati ma anche per collezionisti e adulti nostalgici che non possono fare a meno degli intramontabili Lego.

 


Potrebbe interessarti anche