Lifestyle

Lenovo: arriva a Milano il primo flagship europeo del colosso tech cinese

Beatrice Trinci
23 Novembre 2019

Dalla Cina all’Europa, il passo hi-tech è ormai breve: Lenovo, il più grande produttore di pc al mondo, aprirà al sorgere del nuovo anno il suo primo flagship store in Europa.

Dove? Ovviamente a Milano, e per la precisione all’angolo fra Corso Matteotti e Via San Pietro all’Orto. Uno spot assolutamente strategico in città: “L’esclusività della posizione e il forte impatto visivo sono stati gli elementi vincenti per addivenire rapidamente ad una conclusione positiva della negoziazione”,  ci ha raccontato Sabrina Boldrocchi, partner di Fashion & Retail e responsabile della trattativa.

Il capoluogo lombardo si prepara così ad accogliere appassionati e curiosi in uno spazio dislocato su tre piani e articolato in diverse aree showcase, dove poter toccare con mano la tecnologia firmata dal marchio cinese – dai computer ai visori per la realtà virtuale –, partecipando attivamente all’innovazione del domani.

Il punto vendita accosterà al classico corner commerciale zone di gioco e di co-working, aree dedicate a ospiti ed eventi, un auditorium e un bar, presentandosi non solo come culla di prodotti avanzati ma anche – e soprattutto – come luogo di incontro e di inclusione sociale. Così come affermato da Emanuele Baldi, CEO e Country General Manager di Lenovo per l’Italia: “Siamo orgogliosi di aprire a Milano uno spazio di unione tecnologica, sociale, culturale ma anche di relax e di svago, in cui le persone possano provare nuove esperienze con il mondo digitale. Ci auguriamo con questa iniziativa di dare un contributo alla creazione di un ecosistema dedicato all’innovazione, che possa offrire alla città un ulteriore impulso verso l’apertura e la crescita internazionali”.

Non a caso Lenovo crede fermamente in una “Smarter Technology for All” e il flagship meneghino non farà altro che seguirne i dettami, proponendosi come un luogo dove entrare in contatto con la tecnologia e con le possibilità che questa offre nel facilitare la vita di ogni individuo, dal lavoro alla comunicazione, dall’educazione alla ricerca tecnico-scientifica.



Potrebbe interessarti anche