News

Les Copains festeggia 60 anni alla MFW

Martina D'Amelio
20 settembre 2018

Il nuovo store di via Manzoni di Les Copains

Les Copains si appresta a festeggiare i suoi primi 60 anni alla MFW. E non solo con la sfilata prevista per il 22 settembre.

Lo storico marchio knitwear nell’orbita di Bvm si prepara infatti a portare in passerella la collezione primavera-estate 2019 per lei, ma accompagnata da una speciale capsule collection in 12 look disegnati da 3 allievi dell’Istituto Marangoni: Eva Adamyan, Junjie Liu e Orkus Sevin daranno vita al progetto parallelo “It’s my dream”. Un modo per celebrare l’heritage della Maison e riavvicinarla alla contemporaneità, anche sul catwalk: la prossima linea “sarà un sunto veloce, breve e lineare di tutti gli elementi iconici del marchio, in primis la maglieria che ha fatto la storia del made in Italy”, ha anticipato il ceo Alessandro Mariani.

Ma non è finita qui. Les Copains si appresta anche a inaugurare lo store in via Manzoni 21, proprio nel palazzo che ospita attualmente uffici e showroom del brand (il rinnovato punto vendita sostituirà quello sito poco più in là, in via della Spiga).

E ancora, l’annuncio: dalla prossima MFW di gennaio 2019, Les Copains tornerà in pista anche col menswear e la linea Blue Les Copains, che sarà sviluppata soprattutto nel segmento accessori per intercettare il pubblico più giovane. 60 anni e non sentirli?


Potrebbe interessarti anche